COPPA ITALIA

Il Milan punta tutto sulla Coppa Italia: il derby con l’Inter vale oro

Alessia Scataglini
Con la stagione che ha visto sfumare gli obiettivi principali, il Milan si aggrappa alla Coppa Italia, ultimo traguardo rimasto

Con la stagione che ha visto sfumare gli obiettivi principali, il Milan si aggrappa alla Coppa Italia, ultimo traguardo rimasto per dare un senso a un’annata complicata. Ma non è solo una questione di prestigio: il doppio derby in semifinale contro l’Inter rappresenta anche un’occasione d’oro sul piano economico.

L’accesso alla finale garantirebbe infatti ai rossoneri un premio di 2 milioni di euro, cifra che potrebbe salire fino a 4,6 milioni in caso di vittoria del trofeo. Ma non è tutto: alzare la Coppa significherebbe anche qualificarsi direttamente all’Europa League, portando nelle casse del club altri 4,3 milioni di euro.

A completare il quadro degli incentivi c’è poi la possibilità di partecipare alla Supercoppa Italiana, riservata alle finaliste della Coppa Italia e alle prime due classificate della Serie A. Un’opportunità ulteriore per incassare e dare una svolta a una stagione finora deludente.

Per il Milan, quindi, la doppia sfida con l’Inter diventa decisiva non solo per la supremazia cittadina, ma anche per il futuro sportivo ed economico del club. LEGGI ANCHE: Milan, il successo della quarta maglia: sold-out e record di vendite per i rossoneri