Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Derby, Inzaghi: “Primo gol inaccettabile, secondo un rimpallo”

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in conferenza al termine del derby Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia
Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 

Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby Inter-Milan, partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Come va vissuto il finale di stagione: "Con fiducia e analisi. Questo è il calcio, dispiace per i nostri tifosi. Il primo tempo non doveva finire sotto. Dovevamo essere più bravi a concretizzare e il primo gol non dovevamo prenderlo. Era la prima volta che entravano in area. Dovevamo fare molto meglio. Il secondo è stato un rimpallo. Poi così si è indirizzato il secondo tempo. Siamo stato disordinati. La prima mezz'ora di oggi è quella fatta meglio nei Derby quest'anno. Poi quando vai sotto è sempre dura. Complimenti a loro, hanno fatto di tutto e meritato".


Se bisogna chiedere di più a chi gioca meno e chi rientra: "Stare a guardare la stanchezza ora non ha senso. Abbiamo fatto tante gare, vorrei avere tutti, ma sappiamo che non ci sono. Negli ultimi Derby non abbiamo mai avuto insieme Thuram e Lautaro Martinez, ma non è una scusa. Ci sono assenze, ma stanno cercando di rientrare Dumfries e Zielinski, ma sono solo alibi. Il primo tempo è stato fatto molto bene. Il primo gol però è inaccettabile per una squadra come noi. La prima volta che va in area il Milan non puoi prendere gol così, il secondo è stato fortuito. Poi abbiamo avuto l'occasione di De Vrij, ma il portiere è stato bravo".

Sulla stanchezza e come si fa a giocare le prossime bene: "Non voglio parlare di stanchezza, sennò troppo facile. Ho bisogno di tutti. Cercherò di scegliere i più idonei. Il mio desiderio è avere Zielinski, Dumfries e Thuram. Nelle rotazioni qualcuno ha giocato di più e si perde lucidità. Siamo contenti del percorso. Tenevamo tanto alla Coppa Italia, mi dispiace per i tifosi. Ci è mancata applicazione nelle aree".

Se recupererà qualcuno per Roma: "Non ho certezze. Ogni partita è una finale di Coppa del Mondo per noi. C'è fiducia per domenica, ma non abbiamo certezze".