Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito al derby Inter-Milan, valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia
(fonte: acmilan.com) Il Milan si prepara ad affrontare l'Inter nella Semifinale di ritorno del derby della Coppa Italia 2024/25. La partita si giocherà questa sera alle 21.00 a San Siro. La squadra allenata da Mister Sérgio Conceição cercherà di superare i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi, dopo il pareggio 1-1 dell'andata. Questo Derby rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, che puntano a raggiungere la Finale. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.
QUI MILANELLO
—
Il Milan arriva a questa sfida dopo che, nell'ultima partita di Serie A, ha subito una sconfitta di misura contro l'Atalanta. La Coppa Italia è un'altra faccenda: il pareggio 1-1 dell'andata lascia aperte le speranze di qualificazione. Alcune buone notizie per Mister Conceição arrivano dal rientro in gruppo di Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek, mentre resta sicuramente out Emerson Royal. Nessuno squalificato e il solo Terracciano diffidato. Per il Diavolo è fondamentale sfruttare le opportunità che si presenteranno in questa Semifinale, per cogliere una Finale importante e un pass europeo che sembra essere sfuggito direttamente dalla classifica.
Conceição carica il gruppo alla vigilia del ritorno di Coppa Italia: "Vogliamo la Finale e un trofeo per i nostri tifosi. I grandi club cercano di arrivare in fondo a tutte le competizioni e l'Inter dimostra la squadra forte che è, sono abituati ad essere in corsa per tutte le competizioni: hanno una rosa ampia, possono cambiare e la qualità c'è sempre. Mi aspetto un Milan molto competitivo con molta fiducia, contro una grande squadra".
QUI INTER
—
L'Inter si presenta a questa sfida con una serie di prestazioni altalenanti. In Serie A, i nerazzurri hanno perso all'ultimo minuto contro il Bologna, ma hanno ottenuto un pareggio contro il Bayern München in Champions League che vale la qualificazione alle Semifinali continentali. In Coppa Italia, il pareggio 1-1 contro il Milan all'andata mantiene aperte le possibilità di qualificazione e tiene i nerazzurri in corsa per tutte e tre le competizioni a cui stanno prendendo parte quest'anno. La squadra di Mister Inzaghi è pronta a dare il massimo per passare il turno, anche se dovrà fare a meno di Zieliński, Dumfries, Thuram, tornati ad allenarsi ma non ancora disponibili.