Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Derby Inter-Milan, Inzaghi: “Hanno meritato. Stanchezza inevitabile, ma…”

Simone Inzaghi Allenatore Inter Derby Milan
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Mediaset' al termine del derby Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia
Francesco Aliperta Redattore 

Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Mediaset' al termine del derby Inter-Milan, partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla prestazione: "Ci dispiace per i nostri tifosi, ma questo è il calcio. Facciamo i complimenti al Milan, ha fatto un'ottima gara. Per noi c'è rammarico del primo tempo, avremmo meritato qualcosa in più. Dovevamo essere più attenti sul primo gol. Sul secondo lo abbiamo preso ma eravamo messi bene in marcatura. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meno rispetto al primo".


Sulla seconda sconfitta consecutiva dopo Bologna: "Non siamo abituati a due sconfitte consecutive. A Bologna abbiamo fatto una buona gara, stasera ci è mancata un po' di energia. Il loro secondo gol ha cambiato l'inerzia, ma bisogna dar merito al Milan".

Sulla stanchezza del gruppo: "Inutile negarlo, ma dobbiamo andare avanti. C'è stanchezza fisica e mentale ma siamo l'Inter, abbiamo deciso noi questo percorso che ci sta dando tante gioie. Stasera speravamo e dovevamo fare meglio, poi siamo mancati nei momenti fatali della partita".

Su come si risolve il problema della stanchezza: "Inevitabile che ci sia, ma non deve essere un alibi. La stanchezza c'è per tutti, abbiamo avuto un calendario più fitto ma si lavora per recuperare. Andiamo avanti, giochiamo, stasera volevamo la finale ma non è bastato".

Sull'ultimo mese pieno di impegni: "Siamo al 24 aprile, sappiamo che c'è l'ultimo mese che è il più impegnativo. La società è sempre con noi, così come i tifosi. Giusto che vada il Milan in finale. Analizzeremo, proveremo a recuperare e poi giocheremo la nostra partita contro la Roma".