00:21 min
COPPA ITALIA

Derby Inter-Milan, Conceicao: “L’umiltà ci ha fatto vincere oggi”

Stefano Bressi
Stefano Bressi Inviato, responsabile social, redattore 
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine del derby Inter-Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby Inter-Milan, partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se ha più sorrisi o rimpianti: "Proprio così. Ciò che abbiamo dimostrato oggi non l'abbiamo dimostrato in campionato. Se giochiamo con questa umiltà e atteggiamento in campionato non dico sarebbe una passeggiata, ma dimostreremmo di più. Sono contento per i giocatori. I nerazzurri sono forti, meritano di essere dove sono. Questa umiltà che abbiamo avuto nella preparazione è stata la vittoria".

Sull'atteggiamento perfetto: "A volte gli episodi girano a favore, a volte no. Con l'Atalanta loro non avevano mai superato la metà campo, abbiamo preso gol e poi è andata male. Dobbiamo trovare costanza in questo finale di campionato. Abbiamo qualità, ora si devono aggiungere altre caratteristiche".

Come sta: "In questo momento sto bene. Non abbiamo vinto niente, siamo in finale. Sono un po' più rilassato, sono appassionato e vado a casa con i problemi del calcio. Mia moglie si arrabbia. Ho un carattere bollente. Sono appassionato. Quello che abbiamo dimostrato non mi ci rivedo e neanche i giocatori. Dobbiamo trovare costanza. La finale è meritata. Anche per come abbiamo giocato i quarti di finale. Siamo stati solidi, compatti, equilibrati, umili e capendo cosa fare per aggredire. Ogni azione, come ho detto a loro per non avere episodi negativi, bisogna stare focalizzati al 1000%".


Sull'abbraccio finale con tutti e su Fikayo Tomori che voleva andasse sotto la curva: "No, è venuto ad abbracciarmi. Ho abbracciato tutti. Non lo avevo visto e non l'avevo abbracciato. Forse se n'è accorto. Voglio ringraziare i tifosi, meravigliosi. Hanno pazienza con la squadra, che non è sempre stata al massimo".