- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 8: Santiago Gimenez of AC Milan in action against Luca Marianucci of Empoli FC during the Serie A match between Empoli and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giudice sportivo della Serie A, Alessandro Zampone, ha reso note le decisioni disciplinari relative alle semifinali di ritorno di Coppa Italia disputate la scorsa settimana. L'Empoli dovrà fare a meno di Luca Marianucci per la prossima giornata di campionato. Il difensore azzurro è stato infatti squalificato per una giornata a causa dell'ammonizione ricevuta durante la semifinale di ritorno contro il Bologna. Il provvedimento è motivato da "comportamento scorretto nei confronti di un avversario", aggravato dal fatto che il giocatore era già diffidato, comportando la seconda sanzione stagionale.
La notizia più positiva per gli appassionati della finale di Coppa Italia, in programma tra Milan e Bologna, è che non ci sono giocatori squalificati tra le fila delle due contendenti. Entrambe le squadre potranno dunque schierare la formazione migliore per contendersi il trofeo nella sfida che si preannuncia avvincente.
La squalifica di Marianucci rappresenta un contrattempo per l'Empoli in vista dei prossimi impegni di campionato, mentre Milan e Bologna possono preparare la finale di Coppa Italia senza l'incubo di dover rinunciare a pedine fondamentali a causa di provvedimenti disciplinari. Una buona notizia per lo spettacolo e per l'equità della competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA