Atalanta in Belgio, Roma attesa dalla prova Porto
—Sempre mercoledì, ma alle 18:45, l’Atalanta farà visita al Club Brugge. La Dea arriva galvanizzata dalla vittoria per 5-0 sul Verona e vuole continuare a stupire anche in Europa. Il Brugge, attualmente secondo in Belgio con 51 punti, ha battuto il Leuven 1-0 nell’ultimo turno di campionato e si presenta come un avversario ostico.
Giovedì sarà il turno della Roma, impegnata in un’insidiosa trasferta contro il Porto. I giallorossi di Daniele De Rossi vogliono un risultato positivo per giocarsi tutto nella gara di ritorno, ma dovranno fare attenzione ai lusitani, terzi in Primeira Liga con 43 punti e reduci da un pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona.
L’Italia sogna un poker storico in Champions
—L’Inter ha già strappato il pass per gli ottavi, ora Juventus, Milan e Atalanta vogliono seguirla. Se tutte e quattro le squadre riuscissero a qualificarsi, sarebbe un risultato storico per il calcio italiano, mai riuscito nell’era del tabellone a eliminazione diretta. Il verdetto arriverà dal campo, dove le nostre squadre sono chiamate a dimostrare il loro valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)