Feyenoord-Milan: Gimenez ritrova il suo passato
—Mercoledì alle 21 sarà la volta del Milan, atteso a Rotterdam per affrontare il Feyenoord. Una sfida speciale per Santiago Gimenez, che ritrova la squadra con cui si è consacrato prima di approdare in rossonero. L’attaccante messicano è stato decisivo contro l’Empoli, segnando il suo primo gol con il Milan e dimostrando di poter essere un valore aggiunto per Conceicao.
Il Feyenoord, attualmente quarto in Olanda con 39 punti, arriva alla sfida dopo un netto 3-0 contro lo Sparta Rotterdam. I rossoneri dovranno essere pronti a una battaglia in un ambiente caldo, ma con la qualità del loro reparto offensivo possono mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Atalanta in Belgio, Roma attesa dalla prova Porto
—Sempre mercoledì, ma alle 18:45, l’Atalanta farà visita al Club Brugge. La Dea arriva galvanizzata dalla vittoria per 5-0 sul Verona e vuole continuare a stupire anche in Europa. Il Brugge, attualmente secondo in Belgio con 51 punti, ha battuto il Leuven 1-0 nell’ultimo turno di campionato e si presenta come un avversario ostico.
Giovedì sarà il turno della Roma, impegnata in un’insidiosa trasferta contro il Porto. I giallorossi di Daniele De Rossi vogliono un risultato positivo per giocarsi tutto nella gara di ritorno, ma dovranno fare attenzione ai lusitani, terzi in Primeira Liga con 43 punti e reduci da un pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona.
L’Italia sogna un poker storico in Champions
—L’Inter ha già strappato il pass per gli ottavi, ora Juventus, Milan e Atalanta vogliono seguirla. Se tutte e quattro le squadre riuscissero a qualificarsi, sarebbe un risultato storico per il calcio italiano, mai riuscito nell’era del tabellone a eliminazione diretta. Il verdetto arriverà dal campo, dove le nostre squadre sono chiamate a dimostrare il loro valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA