Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


CHAMPIONS LEAGUE
Real Madrid-Milan, Fonseca esalta Morata e svela i perché tattici
"Qui non c'è difesa uomo contro uomo. Qui possiamo essere così, con qualità. Magari in Italia non c'è questa possibilità, sono partite totalmente diverse, questo è il Milan che voglio. In Italia difficile, ma lavoriamo per questo".
LEGGI ANCHE
Sulle sue scelte come Morata e Musah: "Abbiamo cercato di avere Musah ad aiutare il corridoio più pericoloso del Real. Vinicius è fortissimo. Abbiamo guardato la sfida contro il Barcellona, la linea da 5 ha aiutato. Morata fa delle cose per le squadre che sono molto importante per noi. Io valuto tanto quello che Alvaro fa per la squadra. Merita queste parole per quello che fa. A Monza non ho fatto giocare Royal, Musah, Tomori, Leao, perché avevo già studiato il Real Madrid e avevo questa partita in mente".
Sul centrocampo: "Fofana, Reijnders e Pulisic e Morata sono stati decisivi per come hanno controllato la partita con la palla e senza palla. Mi piace il coraggio che hanno messo i mediani".
Vittorie contro Inter e Real le migliori. Come mai? "Sono le caratteristiche delle partite. Siamo in crescita in tante cose. Questa partita è stata più aperta, in cui potevamo giocare in modo diverso. Ci sono tante partita in Italia contro squadre che si chiudono bene. Non è la stessa cosa giocare contro Monza o Cagliari, che marcano uomo a uomo a tutto campo, o contro squadre che giocano come il Real Madrid. È più difficile giocare contro le squadre italiane per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.