Carlo Ancelotti, ex giocatore e allenatore del Milan, oggi tecnico del Real Madrid, così sul derby di Champions League contro l'Atlético
Carlo Ancelotti, ex giocatore (1987-1992) ed ex allenatore (2001-2009) del Milan, oggi tecnico del Real Madrid, ha presentato così il derby contro l'Atlético Madrid di stasera, ore 21:00, allo stadio 'Cívitas Metropolitano', valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2024-2025. Si parte dal 2-1 per i 'Blancos' maturato nell'andata del 'Bernabéu'.
Atlético-Real, così Ancelotti prima del derby di Madrid in Champions
—
"Contro l'Atlético le partite sono sempre combattute e decise da dettagli, sarà lo stesso - ha detto Ancelotti -. La squadra arriva a questa importante partita con le giuste motivazioni, è una partita difficile, lo sappiamo ma confidiamo di poter proseguire in questa competizione".
"Quest’anno gli ottavi di finale sono più complicati rispetto a quelli degli anni passati ma siamo fiduciosi di poter continuare a lottare - ha spiegato l'allenatore delle 'Merengues' -. Partita che segna la stagione? Solo una partita che ci permette di continuare a sognare nella competizione. Quest'anno è più complicato, ma abbiamo la fiducia per arrivare in finale”.
"Rigori? Ho vinto una finale di Champions con i difensori Nesta e Serginho"
—
Sulla formazione, Ancelotti ha sottolineato: "Penso di avere più di undici giocatori che possono giocare in questa partita e quelli che non giocheranno contribuiranno dalla panchina. Un cambio ben fatto può fare la differenza". È possibile anche che il derby della Capitale spagnola termini ai calci di rigore. A tal proposito, Ancelotti ha dichiarato quanto segue.