Al 53' il PSG raddoppia: calcio d'angolo battuto da Mbappé che serve Dembélé; destro a giro del numero 10 parigino e bella parata di Maignan, che si stende alla sua sinistra e devia la sfera. La quale, però, termina sui piedi dell'accorrente Randal Kolo Muani che, in tap-in, mette il pallone nel sacco.
Cinque minuti più tardi (58') Mbappé supera Calabria e cerca la doppietta personale: conclusione ben parata da Maignan, ma il Milan - ora - rischia l'imbarcata. Pulisic, al 62', alleggerisce la pressione dei padroni di casa con una botta da fuori area: para senza problemi - centralmente - Donnarumma.
Al 64' è ancora lo scatenato Dembélé che non trova la porta, poi, al 67', torna a farsi vedere Rafael Leão (sparito nella ripresa), con un destro dalla distanza che, però, non fa neanche il solletico a Donnarumma. Pallone fuori di molto. Tre minuti più tardi Leão, in qualche modo, serve con un'acrobazia Giroud: il numero 9 del Milan prova il pallonetto da fuori area, ma Donnarumma fa buona guardia.
Due cambi sia per il PSG sia per il Milan. Al 71' fuori Ugarte e Dembélé e dentro Fabián Ruiz e Lee Kang-in tra i padroni di casa. Poi, al 77', fuori Rade Krunić e Musah nei rossoneri, dentro Yacine Adli e Tommaso Pobega. Al 78' Pulisic imbuca per Leão: l'attaccante portoghese, in area piccola, tenta la conclusione sul primo palo e Donnarumma devia la sfera in corner.
Tra l'81' e l'83', una chance per parte. Prima per il Milan: calcio d'angolo di Theo, colpo di testa di Giroud e parata a terra di Donnarumma. Quindi, grande occasione per il PSG. Lee, in contropiede, allarga a sinistra per Mbappé che va alla conclusione sul palo più lontano di prima intenzione: Maignan, con un miracolo, devia la sfera sul palo.
Leão, all'84', potrebbe accorciare le distanze quando, su lancio lungo di Maignan, si presenta a tu per tu con Donnarumma. Si allunga, però, il pallone sul controllo e non riesce a fare male all'ex compagno di squadra. Poco prima del 90' il PSG trova il terzo gol. Azione ben condotta da Warren Zaïre-Emery sulla destra, velo del neo-entrato Gonçalo Ramos e conclusione chirurgica di Lee Kang-in alla sinistra di Maignan.
Nel recupero non succede più nulla. PSG-Milan 3-0 al 90': netto il risultato del 'Parco dei Principi'. Ora, per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale della competizione il Diavolo deve sperare in un mezzo miracolo. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA