CHAMPIOS LEAGUE

Milan sfortunato in Champions: sei legni colpiti nella competizione, due contro il Girona

Alessia Scataglini
Il Milan continua a fare i conti con la sfortuna in Champions League. Con i due legni colpiti ieri sera contro il Girona, salgono a quota sei

Il Milan continua a fare i conti con un’incredibile dose di sfortuna in Champions League. Con i due legni colpiti ieri sera contro il Girona, i rossoneri salgono a quota sei nella competizione, un dato che li accomuna al Paris Saint-Germain e li pone appena dietro al Manchester City, leader in questa poco invidiabile statistica con sette pali o traverse.

Curiosamente, quattro delle ultime cinque partite di Champions League in cui il Milan ha colpito almeno due legni si sono giocate a San Siro, confermando come la sfortuna sembri accanirsi particolarmente tra le mura amiche.

Contro il Girona, le occasioni non sono mancate, ma i legni hanno detto di no. Prima una conclusione completamente sballata di Theo Hernández, che ha centrato la traversa nonostante fosse in ottima posizione. Poi è stato il turno di Yunus Musah, che con un tiro potente e preciso in diagonale aveva superato il portiere avversario, ma si è visto negare la gioia del gol dal palo.

Nonostante le difficoltà sotto porta, il Milan è riuscito a portare a casa una vittoria importante, ma la speranza è che nei prossimi match la fortuna possa finalmente sorridere alla squadra di Conceicao. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dalla Francia: “Dialogo in corso per Gimenez. Le cifre …” >>>