Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Salisburgo, Pioli: “Viviamo serate fantastiche con i nostri tifosi”

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Salisburgo, 6^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023

Daniele Triolo

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Salisburgo, partita della 6^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Salisburgo 4-0, le parole di Pioli a 'Milan TV'

—  

Su come si sente dopo la partita: "Emozione tanta. Stiamo vivendo delle serate fantastiche con i nostri tifosi. Giocare a 'San Siro' adesso è emozionante, ci riempie di orgoglio e di energia. Primo step superato. Ma siamo Campioni d'Italia, siamo il Milan e dobbiamo pensare a fare il meglio possibile negli ottavi per dimostrare ancora le nostre qualità. Contro avversari e situazioni stimolanti. In campionato dobbiamo recuperare il passo falso di Torino subito, ci sono tre partite da vincere per ricominciare a gennaio in lotta su tutti i fronti, per i nostri obiettivi. Con grande entusiasmo".

Stefano Pioli AC Milan Milan-Juventus 2-0 Serie A 2022-2023

Sulla Champions League di quest'anno: "Mi auguravo andasse così. L'esperienza dell'anno scorso in Champions ci è servita, abbiamo anche preso bastonate. Ma è dalle delusioni che si può imparare molto e capire dove migliorare. Quest'anno l'abbiamo dimostrato. Il girone era meno impegnativo, l'abbiamo affrontato bene, non c'è niente di scontato. Ma era la crescita che mi aspettavo, abbiamo un gruppo forte, ho giocatori forti. Dobbiamo avere l'ossessione e l'ambizione di continuare a migliorare e di vincere ogni partita che giochiamo".

Su come definirebbe il Milan visto contro il RB Salisburgo: "Un Milan determinato e tenace, che ha giocato con la determinazione che serve per superare queste partite. Facile dire che le pressioni sono un privilegio, ma sapevamo delle difficoltà della gara. L'avversario era veloce, diretto, verticale. Qualcosa abbiamo concesso. Ma è stata una bellissima partita, con continui cambi di fronte, occasioni da gol. Speravo di subire di meno, da allenatore. Il secondo gol di Rade Krunic ha spianato la strada. Ma quando tu desideri fortemente qualcosa è la motivazione più grande che tu possa avere". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di