Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-BVB, Pioli: “Serata molto negativa, mi preoccupano gli infortuni”

Stefano Pioli AC Milan intervista Sky Sport
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'SkySport' dopo Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata di Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'SkySport' al termine di Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 che si è svolta a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Una serata molto negativa, abbiamo perso una partita dove non abbiamo portato l'inerzia dalla nostra parte. Il rigore iniziale poteva farci fare un'altra partita. Credo che poi abbiamo fatto la partita giusta, ma a certi livelli alcune situazioni devi sfruttarle. Per l'infortunio di Thiaw la partita si è fatta ancora più difficile. Abbiamo creato tanto, di più dei nostri avversari. Non siamo riusciti a far svoltare la partita, questa è stata la nostra difficoltà. Loro nelle ripartenze sono spietati ma potevamo difendere meglio. All'inizio siamo partiti bene, fino al secondo gol loro abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Le forze erano quelle che erano, è un peccato avevamo l'opportunità di segnare qualche gol in più".


Sugli infortuni: "Gli infortuni mi preoccupano, non sono infortuni semplici. Abbiamo tante assenze nello stesso reparto. Stiamo lavorando per superare un momento delicato, poi passare il turno non dipende da noi. Dobbiamo vincere con il Newcastle e poi vedremo".

Su Giroud e il rigore sbagliato: "Gli ho parlato, ma è un giocatore di tale esperienza che doveva superarlo. Ci sta che si sbagli un rigore, non è stata la sua miglior serata". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.