Il Borussia Dortmund saluta la Champions League 2024-25 con orgoglio e rimpianti. Al Signal Iduna Park passa il Barcellona
Il Borussia Dortmund saluta la Champions League 2024-25 con orgoglio e rimpianti. Al Signal Iduna Park, i gialloneri battono 3-1 il Barcellona in una prestazione di cuore e qualità, ma non riescono a ribaltare il pesante 4-0 subito all’andata. Ai blaugrana basta limitare i danni per conquistare un posto nelle semifinali della competizione.
Spinto da un pubblico infuocato, il Dortmund parte forte e trova il vantaggio già al 9’: Adeyemi inventa per Pascal Gross che viene atterrato in area da Szczesny. Dal dischetto, Serhou Guirassy è freddissimo e sigla l’1-0, l’undicesima rete nella sua splendida campagna europea. I tedeschi continuano a spingere con intensità, ma senza riuscire a trovare il secondo gol nel primo tempo.
Guirassy illude, poi l’autogol di Bensebaini spegne i sogni
—
Il secondo tempo si apre con un altro squillo del Dortmund: Bensebaini svetta in area e serve Guirassy che di testa firma la doppietta personale. È 2-0, il sogno qualificazione si riaccende. Ma il Barcellona reagisce subito: al 55' un cross di Fermin Lopez viene deviato nella propria porta da un sfortunato Bensebaini, tagliando le gambe ai padroni di casa.
I ragazzi di Terzić non mollano e al 76’ trovano il 3-1 con il solito Guirassy, che approfitta di un errore di Araujo per segnare la sua tripletta. Il Dortmund ci crede fino alla fine, ma il risultato non cambia. Il 3-1 finale è amaro: ai quarti si ferma una corsa comunque combattiva.