Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

SONDAGGIO – Milan, focus solo sulla Serie A o tentare la scalata in Champions?

SONDAGGIO – Milan, focus solo sulla Serie A o tentare la scalata in Champions?

Tre sconfitte su tre in Champions League e un'eliminazione dalla competizione dietro l'angolo: il Milan deve preservare le forze in Serie A?

Enrico Ianuario

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino in Champions League del Milan, e non sta nemmeno proseguendo per il verso giusto. La squadra di Stefano Pioli ha raccolto zero punti nelle prime tre partite della competizione europea. L'ultima sconfitta è arrivata ieri sera nella trasferta in Portogallo contro il Porto, gara terminata 1-0 in favore dei ragazzi di Sergio Conceicao. Se contro Liverpool e Atletico Madrid i rossoneri avevano fatto vedere un buon calcio, contro i 'dragoes' il Diavolo ha offerto una brutta prestazione, la peggiore di questa stagione. All'ultimo posto nel girone B, le speranze di vedere il Milan proseguire il suo cammino in Champions League si sono notevolmente ridotte.

Se in Europa le cose non vanno per il verso giusto, non si può dire lo stesso per il campionato. Il Milan, infatti, si trova in seconda posizione alle spalle del Napoli capolista e distante soli due punti. Nonostante le diverse assenze che hanno colpito il Diavolo, i rossoneri sono riusciti a ribaltare un match tutt'altro che semplice contro il Verona nell'ultimo turno di Serie A. A questo punto della stagione, la domanda sorge spontanea: il Milan dovrà preservare le energie per il campionato oppure tentare di centrare una difficilissima qualificazione agli ottavi di finale di Champions League?

tutte le notizie di