- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Un gruppo di tifosi della Curva Nord dell'Inter in trasferta allo stadio 'Olimpico' di Roma | Serie A News (Getty Images)
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha espresso un proprio commento, tramite un post pubblicato sul suo account 'X', in merito al patteggiamento di Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu per i rapporti con gli ultras. A suo dure, infatti, essendo una pratica svolta da diverso tempo, si trattava di fatti a conoscenza di tutti gli addetti ai lavori, per cui non è neanche normale scandalizzarsi. Non solo, perché secondo lui dovevano essere oggetto di indagini da tanti anni. Ecco, dunque, il suo pensiero in merito.
"Se la possibilità di patteggiare un reato grave con una pena minima è prevista dall’attuale Codice di Giustizia Sportiva il problema non è chi ne fa uso ma la normativa che lo consente. Detto questo, i rapporti illeciti dei club con i capi ultras avrebbero dovuto essere già da anni oggetto di indagini serie da parte della Magistratura sportiva e ordinaria. Fatti ampiamente a conoscenza di tutti gli addetti ai lavori, che solo in pochissimi - tra i quali, da sempre, il sottoscritto - hanno evidenziato. Chi oggi si scandalizza è il primo che si è sempre voltato dall’altra parte fingendo di non vedere". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo in mediana? Assalto al campione del mondo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA