Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha espresso un proprio commento sugli episodi chiave di Empoli-Milan, terminata 0-2

Grafica TOP e FLOP Pagelle AC Milan Serie A, Champions League, Coppa Italia 2024-2025

EMPOLI-MILAN: i Top 5 rossoneri, le pagelle / Serie A News

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha espresso un proprio commento, attraverso una serie di post pubblicati sul proprio account 'X', in merito agli episodi chiave di Empoli-Milan, analizzando l'operato di Luca Pairetto e del VAR. Ecco, dunque, il suo pensiero.

Empoli-Milan, Calvarese: "Cacace, almeno giallo. Marianucci? Un calcetto"

Immagine non disponibile

Sull'intervento di Cacace: "Brutto e rischioso l'intervento di Cacace su Walker. Credo che il VAR non abbia richiamato Pairetto perché ha valutato che mancasse la velocità come parametro del fallo grave di gioco (ci sono invece intensità e punto di contatto). Non ammonire neanche è stato certamente un errore".

Sul secondo giallo a Tomori: "Corretto il secondo giallo per Tomori che commette fallo su Colombo. Però attenzione, sembra partire il calciatore dell'Empoli in posizione netta di fuorigioco. Tralasciando la disquisizione tecnica sul timing dell'assistente di certo il VAR non può intervenire sulle ammonizioni. Se fosse un cartellino rosso diretto sì. Ma soprattutto non mi è piaciuto il VAR Serra, perché se si decide ad inizio partita di non intervenire  su un intervento pericoloso di Cacace che interviene con il piede a martello sopra la caviglia con intensità su Walker, allora trovo completamente difforme il suo intervento nel finale per far espellere Mariannucci, colpevole di un calcetto che secondo me non ha nulla di violento". LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, c'è un problema più grande di Pairetto: e se non si cambia registro ... >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti