Il giornalista Paolo Ziliani ha espresso un proprio commento in merito al derby Inter-Milan di Coppa Italia terminato 0-3 per i rossoneri
Il giornalista Paolo Ziliani ha espresso un proprio commento tramite un post pubblicato sul proprio account 'X' in merito al derby Inter-Milan di Coppa Italia, terminato 0-3 a favore dei rossoneri. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul Milan: "Se un alieno venuto da Marte guardasse i risultati conseguiti quest’anno dai rossoneri nei 5 derby giocati, penserebbe a un Milan che nella stagione che sta per concludersi è stato dirompente e travolgente. Invece sappiamo tutti come sono andate le cose. Il Milan è 9° in classifica a 20 punti da Inter e Napoli. E la sola speranza di ritrovarsi la stagione prossima a giocare in Europa è legata proprio alla finale di Coppa Italia. Visto che in caso di vittoria sarebbe automaticamente iscritto all’Europa League. Niente a che vedere con la Champions, ma un traguardo di consolazione tutto sommato apprezzabile. Pur se raggiunto per il rotto della cuffia".
"La cosa più incredibile della già incredibile stagione vissuta dai rossoneri è quella di avere trovato solo alla fine, dopo il fallimento di Morata, l’impalpabilità di Abraham e il flop di Gimenez, il suo centravanti. Luka Jovic, il bomber serbo 27enne che nel derby è apparso a tratti maestoso. Non solo per i due gol da rapace che hanno steso l’Inter ma per la bravura, tecnica e tattica, mostrata per tutti gli 80 minuti giocati prima della standing ovation concessagli da Conceiçao. Una partita splendida, la sua, da grande centravanti. E non so come la pensiate voi. Ma io dico che il Milan dovrebbe sbrigarsi a rinnovargli il contratto. Un centravanti così è meglio trovarlo che perderlo".
"0-3 impietoso. Squadra sfibrata ed usurata"
—
Sull'Inter: "Che se si esaurissero all’impossibilità di centrare il Triplete 15 anni dopo Mourinho, per il popolo nerazzurro sarebbe festa grande. In realtà la situazione in cui l’Inter è precipitata a poco più di un mese dal termine della stagione appare oggi preoccupante. Perchè a dispetto del primo posto in campionato a pari punti col Napoli e dell’approdo alle semifinali di Champions, l’Inter non sembra più padrona delle proprie certezze. Quella che stiamo vedendo dal giorno di Parma-Inter 2-2, che abbiamo visto il giorno di Pasqua a Bologna (0-1) e ieri in Coppa Italia contro il Milan, strapazzata con un impietoso 0-3, è una squadra sfibrata, usurata. In paurosa riserva di energie fisiche e mentali".