00:24 min
SOCIAL MILAN

Compleanno Tonali, i tifosi scatenati sui social: “Banditi, riportatelo a casa!”

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan celebra il compleanno di Sandro Tonali e i tifosi ne approfittano per scatenarsi: critiche e messaggi d'amore per l'ex rossonero

Sembra passata una vita ma, in realtà, sono trascorsi solo due anni dalla cessione di Sandro Tonali. Questa concezione risulta condivisibile tra tutti i tifosi del Milan, poiché dal trasferimento del centrocampista italiano sono cambiate davvero tante cose. In primis la squadra, basti ripensare ai tanti innesti delle ultime due stagioni, e poi la dirigenza, poiché con Tonali hanno detto addio anche Frederic Massara e Paolo Maldini. A non cambiare, però, è quel sentimento che continua a nascondersi nell'animo di un popolo intero, la mancanza di un giocatore che rappresentava al meglio il concetto di Milanismo.

Compleanno Tonali, i tifosi chiedono il suo ritorno: "Manchi da morire"

—  

Nel corso di questi due anni, inoltre, non sono mancate le occasioni per ribadire la frustrazione conseguita alla sua cessione. Oggi, 8 maggio 2025, la storia si ripete poiché in occasione del compleanno di Tonali i tifosi hanno avuto l'opportunità di ribadire tutta la loro frustrazione. Attraverso i propri canali social, il Milan ha celebrato i 25 anni dell'attuale giocatore del Newcastle con un video che ripercorre l'intensa, seppur breve, avventura rossonera di Tonali.

I tifosi hanno così assaltato la sezione commenti, riempendola con frasi non proprio positive per la dirigenza rossonera. Le principali accuse sono due: la prima riguarda l'effettiva cessione, con il popolo rossonera che addebita alla società la primissima responsabilità del suo addio. "Lo avete cacciato", questo, difatti, riassume il pensiero collettivo e primario dei supporters milanisti.

La seconda accusa riguarda, invece, coloro che sono stati ingaggiati al suo posto. La lista è lunga, da Chukwueze a Musah fino a Loftus-Cheek, e nessuno dei giocatori citati, secondo i tifosi, ha saputo riempire il vuoto lasciato da Tonali, sia per spirito che per prestazioni. Considerazioni, pareri e giudizi che vanno, però, a unirsi in un unico messaggio. Il popolo rossonero vuole il suo ritorno, lo chiede a gran voce, pretende il "rimpatrio" di un vero milanista. LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, Donadoni: “Non c’è una favorita. Ecco chi può deciderla” >>>