Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Ambrogino d’Oro a Baresi, Gazidis: “Orgogliosi per Franco, esempio di vita”

Ivan Gazidis, amministratore delegato AC Milan

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, si è complimentato con Franco Baresi per la consegna dell'Ambrogino d'Oro

Renato Panno

Onorificenza importante per Franco Baresi, che ha ricevuto il prestigioso Ambrogino d'Oro da parte del Comune di Milano. Ecco il motivo: "La maglia rossonera numero 6 con cui gioca nel ruolo di Libero, è stata consegnata alla storia. Cresciuto fra i campi d’allenamento di Milanello, è considerato una leggenda del calcio mondiale. Capitano per eccellenza, nel Milan e nella Nazionale, guida le squadre a lui affidate con autorevolezza e vigore. Nella sua lunga carriera sportiva segnata da grandi vittorie, alza i più grandi trofei nazionali, internazionali e intercontinentali. Uomo d’altri tempi, tenace e silenzioso, simbolo di generosità e fair play, conquista l’ammirazione di tanti ragazzi innamorati del calcio. Campione insuperabile, si guadagna la stima e l’affetto anche dagli avversari. Il suo nome e la sua epopea agonistica sono legati indissolubilmente alla storia della città, ai colori rossoneri della squadra di cui resta simbolo, cuore e anima".

Il Milan, attraverso il proprio profilo Twitter, ha condiviso un post in cui vengono riportati i complimenti dell'amministratore delegato Ivan Gazidis. Questo il suo messaggio: "Felici e orgogliosi per Franco: un’onorificenza che rende merito alla leggendaria carriera sportiva, al suo impegno per la comunità e soprattutto per essere da sempre un esempio di vita".

tutte le notizie di