Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Addio di Ronaldinho, il saluto del Milan: “Grazie di tutte le magie”

Ronaldinho, ex giocatore del Milan dal 2010 al 2012 (credits: acmilan.com)

Ronaldinho Gaúcho ha detto basta: il brasiliano ha lasciato il calcio giocato. Il club rossonero lo ha omaggiato così in un post su 'Twitter'

Daniele Triolo

"Ronaldo de Assis Moreira, meglio conosciuto come Ronaldinho Gaúcho e poi, più semplicemente, amato come Ronaldinho, ha annunciato ieri l'addio al calcio giocato. Il riccioluto asso brasiliano, che il prossimo 21 marzo compirà 38 anni, ha così messo fine ad una carriera che lo ha visto esordire nella squadra della sua città, Porto Alegre, ovvero il Grêmio, per poi trasferirsi in Europa ed indossare le maglie di PSG (2001-2003), Barcellona (2003-2008), Milan (2008-2010).

"Quindi, il ritorno in Sudamerica, per indossare le maglie di Flamengo, Atlético Mineiro, Querétaro (massima serie messicana) e, infine, Fluminense. In particolare, con la maglia del Milan il fuoriclasse brasiliano, Campione del Mondo con la 'Seleção' verdeoro nel 2002, ha totalizzato 95 presenze e messo a segno 26 gol: non sono arrivati trofei, nella sua breve esperienza rossonera, ma l'amore dei tifosi e del club sì. Motivo per cui il Milan ha voluto omaggiare la carriera di Ronaldinho in un 'tweet' sul proprio account ufficiale del popolare social network.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso