00:38 min

news milan

Pellissier si ritira: “Chi vuol giocare a tutti i costi può essere un problema”

Peppe Gallozzi

Sergio Pellissier Chievo, foto Getty ImagesSergio Pellissier Chievo, foto Getty Images

L'eterno attaccante del Chievo Verona Sergio Pellissier ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione. Tanti ricordi e un aneddoto a Torino

"ULTIME MILAN - Sergio Pellissier, l'eterno attaccante del Chievo Verona, lascerà il calcio giocato al termine della stagione. L'annuncio è arrivato questa mattina sala stampa di Veronello.

""È una decisione non presa in un giorno - ha confidato l'attaccante classe 1979 -. Ho passato mesi a ragionare, ho pensato tanto, dall'anno scorso per come è finita e durante tutto quest’anno che è stato difficile. Il presidente lo sapeva da qualche settimana e ha provato a convincermi. Ma alla fine di un ciclo durato 19 anni è giusto ricominciare con gente nuova e gente vogliosa di credere in ciò in cui ho creduto io. A una certa età chi vuol giocare a tutti i costi può essere un problema perché si arriva a un punto in cui non sopporti più stare in panchina e può essere negativo, io non voglio più essere negativo".

"Tanti i ricordi vissuti con la maglia gialloblu, quella maglia numero 31 che per stessa ammissione del Presidente Luca Campedelli sarà ritirata: "La maglia di Sergio si ritira per due motivi, il primo perché è la sua, il secondo è perché sarebbe una responsabilità troppo pesante per chi viene dopo, è come quella di Diego Armando Maradona o di Alessandro Del Piero. Era ritirata già dopo il 2008".

"Una carriera fatta di gol, imprese e partite in un certo senso indelebili. Come quella di Torino contro la Juventus: "Ricordo il 2-2 con la Juventus a Torino (9 maggio 2011) quando passai palla davanti alla porta: quasi sicuramente avrei fatto gol e invece l'ho passata a giocatore in mezzo e lui non l'ha fatto, era giusto così ma sarebbe potuta essere la vittoria a Torino". C'è un altro attaccante che aspetta di sbloccarsi e ritrovare la via del gol per contribuire alle fortune della sua squadra: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android