- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
news milan
"Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan annuncerà oggi l'addio ad Adidas, che era sponsor tecnico della squadra rossonera dal 1998. Dopo vent'anni, quindi, il club di Via Aldo Rossi abbandonerà l'azienda tedesca e le sue caratteristiche 'tre strisce' per firmare un contratto con Puma, sponsor tecnico della Nazionale Italiana di calcio.
"Il cambiamento, ha evidenziato la 'rosea', sarà effettivo dalla prossima estate. Il Milan terminerà il campionato con le maglie Adidas e, dal 1° luglio 2018, sarà equipaggiato Puma. L'azienda ha una storia di primo piano, vende 200mila maglie l'anno, ha nel suo team squadre come Arsenal, Borussia Dortmund, Bordeaux, Newcastle, Rennes … ma il Milan, per storia e blasone, è certamente un'altra cosa.
"Con tutta probabilità, oggi sarà emesso il comunicato ufficiale per annunciare il cambio della guardia, anche se presumibilmente non verranno rivelate le cifre del nuovo accordo. Si è parlato, comunque, di un contratto da 10-15 milioni a stagione: meno rispetto ai 19,7 (più le royalty sul merchandising) che riconosceva Adidas. Curiosità: Puma è sponsor di Gianluigi Donnarumma e, soprattutto, è 'sorella' di Adidas.
"Sì, perché, come chiosato da 'La Gazzetta dello Sport', Adi e Rudi Dassler, due fratelli bavaresi, hanno fondato le due aziende (Rudi, nel 1948, Puma; Adi, l'anno successivo, Adidas), poiché in perenne disaccordo tra loro. Le sedi delle rispettive realtà, addirittura, ai primordi si trovavano nello stesso paese della Baviera, Herzogenrauch, divise soltanto da un piccolo fiume.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA