Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli, il Milan si affida al normalizzatore: “Alleno i giocatori, non i principi”

Stefano Pioli (credits: GETTY Images)

Come riportato dal "Corriere della Sera", Stefano Pioli ieri si è presentato al mondo Milan: l'obiettivo è quello di riaccendere l'entusiasmo dei tifosi

Salvatore Cantone

ULTIME NEWS MILAN - Come viene riportato dal Corriere della Sera, il Milan in questi mesi ha vissuto una sorta di illusione. Marco Giampaolo, nel giorno della sua presentazione, aveva detto "Testa alta e giocare a calcio", ma in realtà si è visto poco o nulla. Per questo motivo il club rossonero ha deciso di affidarsi a Stefano Pioli, che cercherà con buon senso e equilibrio di riportare il Milan nelle prime posizioni della classifica.

Paradossalmente, nonostante l'avvio di stagione deficitario, i rossoneri sembrano ora credere maggiormente nel quarto posto. Pioli, infatti, nel corso della conferenza stampa di ieri a Casa Milan, ha parlato chiaramente dell'obiettivo stagionale, senza usare giri di parole: "Dobbiamo lottare per andare in Champions. Il mio slogan è vincere con idee, intensità e spregiudicatezza". Dello stesso avviso Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Zvonimir Boban. Però, prima di fare proclami, bisognerà svegliare una squadra che è palesemente andata in tilt in questo inizio di campionato, e l'allenatore ha tutte le carte in regola per farlo.

"L'importante è vincere". Sarà una frase banale, ma Pioli ha centrato il punto, concentrandosi sulla concretezza piuttosto che sullo spettacolo: "Alleno i giocatori, non i principi", a testimonianza di come il tecnico s’adatterà lui agli uomini, non il contrario. Un bel passo in avanti per una squadra che ha bisogno di certezze, ma che allo stesso tempo ha un bisogno immediato di svoltare. Intanto l'allenatore punta su un giocatore in particolare, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".