news milan

Tuttosport – Verso Udinese-Milan: tra i convocati anche Daniel Maldini

Daniel Maldini Milan Primavera
Daniel Maldini, classe 2001, secondogenito di Paolo, fa il trequartista: sarà convocato per la sfida di domani pomeriggio alla 'Dacia Arena' di Udine

Daniele Triolo

ULTIME MILAN - Come ricordato dal quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola, nella lista dei convocati per Udinese-Milan, gara in programma domani pomeriggio alle ore 18:00 alla 'Dacia Arena', potrebbe comparire il nome di Daniel Maldini, classe 2001, secondogenito di Paolo Maldini, attuale direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi ma vera e propria leggenda rossonera in campo tra il 1985 ed il 2009.

Ironia della sorte: papà Paolo debuttò nella massima serie il 20 gennaio 1985 proprio sul campo dell'Udinese. Daniel Maldini, comunque, si è già messo in mostra con la Primavera del Milan nella passata stagione: nell'anno che ha visto retrocedere i ragazzi di Federico Giunti in Primavera 2, il giovane Daniel Maldini ha comunque realizzato 10 gol (8 in campionato e 2 al Torneo di Viareggio) in 26 presenze totali.

In estate, Marco Giampaolo lo ha portato in tournée negli Stati Uniti d'America, facendogli giocare 98' totali e regalandogli un debutto da titolare, da trequartista nel suo 4-3-1-2, contro il Bayern Monaco. Daniel Maldini, contro il Manchester United, ha anche sbagliato un calcio di rigore costato la sconfitta in amichevole al Diavolo, ma sono episodi che contribuiscono alla crescita di un ragazzo. Tra l'altro molto promettente, e su cui il Milan conta molto per il futuro.

In questa stagione, infatti, non sarà ceduto, ma farà la spola tra Primavera e Prima Squadra. Intanto, giungono aggiornamenti sulla possibile cessione di Franck Kessie al Monaco: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SU ///  ///  /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android