Milan, Pioli si rivolge ai suoi nuovi tifosi: “Siete uno stimolo”

Milan, Pioli si rivolge ai suoi nuovi tifosi: “Siete uno stimolo”

Stefano Pioli, nuovo tecnico rossonero, presentato ieri a ‘Casa Milan’: “Ci sarà da lavorare sia sulla testa dei giocatori sia sulla disposizione in campo”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Ieri pomeriggio, a ‘Casa Milan‘, è stato presentato ufficialmente, alla presenza della dirigenza al gran completo, il nuovo tecnico Stefano Pioli, che riparte, quindi, dal Milan dopo l’ultima esperienza in Serie A alla Fiorentina.

Pioli, come rivelato da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, ha firmato un contratto da 1,5 milioni di euro fino alla fine dell’attuale stagione sportiva, con rinnovo automatico per un’altra annata, la 2020-2021, qualora centrasse la qualificazione ad una competizione europea.

In caso contrario, il contratto tra Pioli ed il Milan verrebbe sciolto il 1° luglio prossimo. Durante la conferenza stampa, Pioli ha subito fatto capire le proprie intenzioni, con un mantra ben chiaro: “Idee, intensità e spregiudicatezza“. Concetti, questi, che dovranno portare il Diavolo all’altro step fondamentale, “vincere“.

“Sono stato contattato dalla dirigenza soltanto lunedì sera, ma ho visto tutte le partite del Milan – ha evidenziato Pioli -; le proteste dei tifosi? Ho rispetto per loro e loro hanno diritto di critica, ma per me è uno stimolo ulteriore. Ci sarà da lavorare sia sulla testa dei giocatori sia sulla disposizione in campo: saranno dieci giorni importanti e cercherò di sfruttare qualsiasi istante”.

Sui singoli del Milan, Pioli ha aggiunto: “Rafael Leao ha un grande potenziale, deve essere sfruttato. Tutti devono sentirsi coinvolti. Jesús Suso è un giocatore di qualità indiscutibile, bisogna fargli giocare tanti uno contro uno. Può fare molto bene. Lucas Paquetá è una mezzala di qualità e quantità. Mi piace spostare i giocatori durante la gara, può giocare anche tra le linee. Ha diversi gol nelle gambe, è bravo ad inserirsi”.

L’obiettivo di Pioli, però, è anche quello di rivitalizzare Krzysztof Piatek: per le dichiarazioni integrali del nuovo tecnico rossonero, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy