Tuttosport – Milan, che calvario le gare d’esordio per Giampaolo

Tuttosport – Milan, che calvario le gare d’esordio per Giampaolo

Storicamente, Marco Giampaolo, nuovo tecnico del Milan, non fa molto bene nelle gare di esordio in campionato: nel 2005 fermò proprio i rossoneri, poi …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANDomenica 25 agosto, alle ore 18:00, alla ‘Dacia Arena‘, Marco Giampaolo farà il suo esordio ufficiale come tecnico del Milan sul campo dell’Udinese. Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, però, ha ricordato come l’allenatore abruzzese, storicamente, soffra un po’ le gare di debutto in campionato.

Nella stagione 2005-2006, con il suo Ascoli, fermò proprio il Milan al ‘Del Duca‘ sull’1-1. Poi, però, il suo score è stato tutt’altro che ineccepibile. Anzi, esaminando tutte le sue ‘prime’ stagionali, Giampaolo ha collezionato soltanto due vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte. Media-punti alla prima giornata di campionato, dunque, bassissima: 0.6 per partita!

I due successi, ha evidenziato il quotidiano torinese, sono arrivati entrambi alla guida della Sampdoria: nel 2016-2017, una vittoria ad Empoli e nella stagione successiva, 2017-2018, una vittoria in casa, allo stadio ‘Luigi Ferraris‘, contro il Benevento. Come se non bastassero, dunque, le otto sconfitte in dodici gare ufficiali alla prima giornata di campionato, i tifosi del Milan scoprono anche di non poter dormire sonni tranquilli.

Già perché, nella passata stagione, 2018-2019, Giampaolo esordì con la Sampdoria in campionato proprio sul terreno dell’Udinese e perse 1-0. Intanto, oggi, anche di Giampaolo ha parlato il tecnico del Milan Femminile, l’ex attaccante Maurizio Ganz: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy