Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, servono rinforzi: contro il Bayern Monaco 13 assenti

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, in allenamento a Milanello (credits: acmilan.com)

Tra infortunati, acciaccati, vacanzieri e questioni legate al mercato, Giampaolo ha dovuto fare a meno di 13 giocatori contro il Bayern: servono rinforzi

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Un'intera formazione con addirittura un paio di riserve. Ben 13 giocatori, infatti, non hanno preso parte per diversi motivi all'amichevole disputata un paio di notti fa a Kansas City contro il Bayern Monaco. Reina; Laxalt, Musacchio (Caldara), Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Bennacer, Bonaventura (Krunic); Suso; Paquetà, Andre Silva. Non è lo schieramento che Marco Giampaolo ha schierato contro i bavaresi, ma al contrario la lunga lista dei giocatori che mercoledì notte erano assenti.

Preparare i match in questo moto diventa complicato per il tecnico ex Sampdoria. Contro il Benfica domenica sera (ore 21.00 orario italiano) recupererà alcuni elementi che hanno saltato la prima gara per acciacchi come Romagnoli, Reina, Musacchio, Suso e Rodríguez, ma entrerà in infermeria Theo Hernandez, il migliore in queste prime due uscite dei rossoneri.

Per lui si aspetta l'esito di ulteriori esami per capire se siano o meno interessati i legamenti della caviglia, stortata malamente contro la squadra di Kovac. In casa rossonera urgono, dunque, rinforzi. Secondo Tuttosport entro la fine del mercato dovranno essere almeno altri 3-4 i profili nuovi che rafforzeranno la rosa rossonera.

Al Milan serve certamente un difensore centrale. Gabbia ha giocato molto bene contro il Bayern e potrebbe anche giocarsi la permanenza, ma in ogni caso servirà un ulteriore acquisto. In mezzo al campo, poi, potrebbe volerci un altro centrocampista: Praetè il nome più indicato, ma la Samp spara alto. Davanti, poi, dipenderà molto da chi e quanti giocatori partiranno. Correapare destinato a vestire rossonero, ma se dovessero partire in due tra Andre Silva, Cutrone e Suso, allora arriverà un altro attaccante.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso