Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Biglia fermo ai box: in regia ci va Calhanoglu

Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Con Lucas Biglia out per un problema muscolare all'adduttore sinistro, Marco Giampaolo schiererà Hakan Calhanoglu nel ruolo di regista

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - La notizia principale trapelata ieri da Milanello dove la squadra di MarcoGiampaolo ha svolto una seduta mattutina è stata quella riguardante lo stop per un problema muscolare di Lucas Biglia. L'argentino ha riportato un piccolo problema all'adduttore sinistro, che probabilmente si portava dietro già dalla gara di Cesena.

L'argentino che tanto bene aveva fatto in questo pre campionato sarà costretto a dare forfait per il match di esordio di domani alle ore 18.00 contro l'Udinese e al suo posto in cabina di regia ci sarà HakanCalhanoglu. Il turco - dall'alto della sua duttilità - si calerà, dunque, in un nuovo ruolo dopo aver già fatto al Milan l'attaccante laterale, l'esterno di centrocampo e la mezzala.

Giampaolo si fida molto del suo numero 10, tanto che in quella posizione lo ha provato diverse volte anche nelle ultime uscite in amichevole. Contro il Manchester United a Cardiff, ma anche a Cesena, e in tutte le circostanze con discreti risultati. Tutto questo perché Ismael Bennacer non è ancora pronto per giocare dal primo minuto.

L'algerino, arrivato dall'Empoli e presentato in settimana assieme a Duarte e Leao, ha svolto solamente 6 allenamenti coi compagni. Troppo pochi per pensare di essere già pronto e inseribile nel tessuto tattico dei rossoneri. Insomma, il Milan andrà ad Udine con il ruolo nevralgico dello scacchiere tattico di Giampaolo occupato da un quasi debuttante. Bennacer sarà molto probabilmente in panchina, pronto magari a dare una mano a gara in corso. Intanto, ecco le ultime su Franck Kessie e il suo possibile passaggio al Monaco>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso