Gazzetta – Donnarumma, Parigi chiama: Gigio la chiave per Correa

Gazzetta – Donnarumma, Parigi chiama: Gigio la chiave per Correa

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta, il PSG di Leonardo sarebbe pronto a tornare alla carica per Donnarumma: tutto passa da Neymar

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Ci risiamo. Dopo alcune settimane in cui il nome di Gigio Donnarumma era sparito dalle pagine dei quotidiani sportivi legate ad un suo futuro lontano dal Milan, ecco che questa mattina la Gazzetta dello Sport apre la parte dedicata ai rossoneri con una notizia che spaventa i tifosi milanisti.

“Parigi chiama”, titola la rosea. Chiaro riferimento al futuro del giovane portiere classe ’99 sul quale il Paris Saint Germain di Leonardo potrebbe presto tornare alla carica vista la cessione di Kevin Trapp all’Eintracht Francoforte. Secondo la Gazzetta l’assalto a Donnarumma dei parigini passerebbe, però, dalla cessione di Neymar. Sul brasiliano ci sono da tempo Barcellona e Real Madrid, che dalla Spagna avrebbe offerto 100 milioni più il cartellino di Luka Modric.

Una volta aver incassato e riempito le casse con la partenza del brasiliano, il club parigino potrebbe concentrare i propri sforzi per Donnarumma, che a quel punto andrebbe a giocarsi il posto con Areola. Su quest’ultimo Tuchel punta moltissimo, e per giunta si andrebbe a delineare una situazione piuttosto scomoda per Mino Raiola, procuratore di entrambi i portieri.

D’altro canto il Milan deve fare i conti con il contratto del campano in scadenza 2021. I rischi potrebbero essere due per i rossoneri: rinnovare Donnarumma ad una cifra ancor più alta dei 6 milioni attuali (Elliott non gradirebbe) oppure vedere il ragazzo partire a parametro zero tra due stagioni. Insomma, in ogni caso uno scenario rischioso per i rossoneri.

La cessione di Gigio – sempre per la rosea – sbloccherebbe il mercato rossonero. L’obiettivo numero uno è sempre Angel Correa: il Milan però non è intenzionato a pagare gli oltre 50 milioni richiesti dall’Atletico Madrid, ma si ferma a 40 più bonus. Si resta in attesa, dunque, di sviluppi dal club francese, con Leonardo che valuterà al meglio dopo la ormai certa cessione di Neymar. Secondo Pedullà, intanto, il Milan avrebbe accettato un’offerta per Kessie>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy