Gazzetta – Napoli prima opzione per Veretout e per la Fiorentina

Gazzetta – Napoli prima opzione per Veretout e per la Fiorentina

Jordan Veretout, centrocampista francese in uscita dalla Fiorentina, gradirebbe trasferirsi in Campania. Ma il Milan non molla: il punto della situazione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, la cessione del centrocampista Amadou Diawara, classe 1997, alla Roma nell’ambito dell’affare per l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas, classe 1991, regala un assist prezioso al Napoli nella corsa a Jordan Veretout.

Nella squadra di Carlo Ancelotti, infatti, si è liberata una casella a centrocampo. E questo scenario potrebbe accelerare la trattativa per il francese, classe 1993, in uscita dalla Fiorentina dopo due stagioni. Tra l’altro, la squadra partenopea è sempre stata la prima opzione nella testa di Veretout. Come ha sottolineato la ‘rosea‘, infatti, gli piace l’internazionalità di un tecnico come Ancelotti, gli piace la possibilità di giocare la Champions League (una vetrina che potrebbe spalancargli anche le porte della Nazionale di Didier Deschamps) e gli piace molto anche la città.

Veretout è convinto anche del progetto tattico: il Napoli, invece, potrebbe esaltare le sue qualità: coprire al meglio difesa e distendersi in avanti per esaltare le sue doti di tiratore dalla distanza. Con o al posto di Allan. Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, incontrerà quindi Napoli, Milan e Roma per provare con concludere la cessione di Veretout, con l’opzione partenopea che risulta essere quella più gradita anche al club presieduto da Rocco Commisso.

Nella squadra partenopea, infatti ci sono tre profili che Pradè ritiene molto interessanti: il centravanti Roberto Inglese, l’esterno d’attacco Adam Ounas e il difensore Nikola Maksimovic. Anche se, ovviamente, dovrebbero essere riesaminate le valutazioni che Aurelio De Laurentiis dà dei suoi giocatori: dai 30 milioni di Inglese ai 25 di Maksimovic passando ai 12-13 di Ounas. Pure il Milan è una pista viva.

La società rossonera, per ‘La Gazzetta dello Sport‘, conserva un fascino speciale per i giocatori stranieri. Ma il Milan può mettere sul piatto 25 milioni in contanti? Zvonimir Boban e Paolo Maldini magari potrebbero inserire nella trattativa Patrick Cutrone, un attaccante che piace molto a Vincenzo Montella. Veretout al suo procuratore ha dato il via libera a Napoli e Milan. Bocciando, invece, le altre due ipotesi: Roma e Olympique Lione. Intanto, Gigio Donnarumma va verso il PSG: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy