Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Ibrahimovic, i numeri in rossonero dal 2010 al 2012

Zlatan Ibrahimovic esulta per un gol con il Milan nel 2012 (credits: GETTY Images)

Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese classe 1981, ha già indossato per un biennio la maglia del Milan prima di essere ceduto al PSG con Thiago Silva

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Si parla moltissimo, in questi giorni, del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. L'attaccante svedese, classe 1981, come si ricorderà ha indossato la maglia rossonera già dall'agosto 2010 al giugno 2012.

"'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato i numeri, spaziali, di Ibrahimovic in quel biennio rossonero prima che, nell'estate 2012, venisse ceduto, in coppia con il difensore brasiliano Thiago Silva, al PSG per 66 milioni di euro complessivi.

"Ibrahimovic ha disputato, con il Milan, 85 gare tra Serie A (61), Champions League (16), Coppa Italia (7) e Supercoppa Italiana (1), di cui ben 81 da titolare. 56 gol realizzati dal fuoriclasse scandinavo, così suddivisi: 42 in campionato, 9 in Champions, 4 nella coppa nazionale ed uno in finale della Supercoppa.

"15 di questi 56 gol, ovvero il 27% circa, è stato realizzato su calcio di rigore. La media realizzativa di Ibrahimovic con il Diavolo è di una rete ogni 128'. Per Ibrahimovic, però, oltre ai numeri parlano i trofei vinti in carriera. Per ricordarli tutti, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso