L'attesa per la sfida di domani sera tra Venezia e Milan si fa sempre più palpabile, e le ultime indiscrezioni di formazione direttamente dall'inviato di Sky Sport, Peppe Di Stefano, aggiungono un pizzico di incertezza alla vigilia.


PROBABILI FORMAZIONI
Venezia-Milan: Conceicao sorprende? Dubbi in difesa e attacco
Il tecnico rossonero, Sergio Conceicao, sembrerebbe intenzionato a confermare in blocco l'undici titolare che ha affrontato le ultime tre impegnative sfide contro Udinese, Atalanta e Inter. Una scelta che testimonia la fiducia del mister portoghese nei confronti di un gruppo che, nonostante l'ultimo derby perso, ha dimostrato solidità e idee di gioco ben definite.
LEGGI ANCHE
Venezia-Milan: Conceicao sorprende? Dubbi in difesa e attacco
—Tuttavia, due posizioni rimangono ancora in bilico, tenendo con il fiato sospeso i tifosi milanisti. Si tratta del difensore centrale e del centravanti. Le condizioni di Matteo Gabbia e Luka Jovic, reduci dalle fatiche e dai contrasti del derby, verranno valutate attentamente fino all'ultimo minuto.
Al momento, Gabbia e Jovic rimangono in vantaggio per una maglia da titolare, ma Conceicao non esclude alternative di spessore. Pronti a subentrare, qualora i due giocatori non dovessero dare garanzie al 100%, ci sono rispettivamente Malick Thiaw per la difesa e Tammy Abraham per l'attacco. Due pedine importanti che hanno già dimostrato il loro valore in diverse occasioni.
Ecco la probabile formazione del Milan (3-4-3):
Maignan tra i pali, a guidare la linea difensiva composta da Tomori, Gabbia (o Thiaw) e Pavlovic. Il centrocampo a quattro vedrà agire sulle fasce Jimenez e Theo Hernandez, mentre la coppia centrale sarà formata da Fofana e Reijnders. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà composto da Pulisic e Rafa Leao a supporto di Jovic (o Abraham).
In panchina pronti a dare il loro contributo ci saranno Sportiello, Torriani, Walker, Florenzi, Terracciano, Bartesaghi, Bondo, Musah, Loftus-Cheek, Sottil, Joao Felix, Chukwueze e Gimenez.
La decisione finale di Conceicao arriverà solo a poche ore dal fischio d'inizio, mantenendo viva la suspense su chi scenderà in campo per conquistare punti preziosi in questa fase cruciale della stagione. Resta da vedere se il blocco delle ultime uscite verrà confermato o se gli acciacchi post-derby costringeranno il tecnico a qualche cambio in extremis. L'appuntamento è per domani sera al Penzo, dove il Milan è chiamato a rispondere presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA