partite

Milan-Cagliari, la probabile formazione di Pioli / News

La probabile formazione dell'AC Milan nella prossima partita (GettyImages)

Domani si gioca Milan-Cagliari, trentasettesima di Serie A e si va verso la conferma dei titolari di Pioli: ecco la probabile formazione.

Stefano Bressi

Ultimo sforzo, in Milan-Cagliari, e poi sarà Champions League per gli uomini di Stefano Pioli, la cui probabile formazione dovrebbe essere come quella delle ultime giornate. Si va verso la conferma degli stessi undici che hanno giocato mercoledì e che stanno dando garanzie. Come detto, potrebbe essere l'ultimo sforzo necessario: in caso di successo, la qualificazione in Champions sarebbe aritmetica. Al di là di tutti gli altri risultati, legati ai match che si giocano nella giornata di oggi. Pioli si affida agli uomini migliori. Andiamo dunque a scoprire la probabile formazione in vista di Milan-Cagliari, match che potrebbe significare festa.

Come già detto, poche sorprese, men che meno tra i pali: ci sarà ancora una volta Gianluigi Donnarumma, sempre più vicino al proprio rinnovo di contratto. Davanti a lui, la linea a quattro di difesa è confermatissima: Davide Calabria largo a destra, la coppia composta da Simon Kjaer e Fikayo Tomori ormai intoccabile al centro, Theo Hernandez invece sulla fascia di sinistra.

Il centrocampo è ormai recuperato al massimo della forma e quindi sarà ancora una volta confermato. Al fianco del solito, enorme, Franck Kessie ci sarà ancora una volta Ismael Bennacer. L'algerino non è ancora al top della forma, a dire la verità, ma sta pian piano recuperando e la sua presenza è fondamentale per quanto riguarda movimenti difensivi e gestione del pallone. Ecco perché dovrebbe partire ancora una volta lui dal primo minuto.

Nessuna sorpresa anche sulla trequarti: sulla destra rientra dalla squalifica Alexis Saelemaekers; al centro rimane come sempre Hakan Calhanoglu e sulla sinistra dovrebbe essere confermato nuovamente Brahim Diaz, l'uomo del momento e sicuramente tra i giocatori più in forma e preziosi di questa fase della stagione. Davanti, per la seconda volta consecutiva, ci sarà Ante Rebic, che ha eguagliato il numero di gol della scorsa stagione e vuole superarsi.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim; Rebic

tutte le notizie di