Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Milan-Bologna, la probabile formazione rossonera: un dubbio per Pioli

La probabile formazione rossonera per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News (Getty Images)

La probabile formazione di mister Stefano Pioli per Milan-Bologna, 'Monday Night' della 31^ giornata della Serie A 2021-2022 a 'San Siro'

Daniele Triolo

La probabile formazione rossonera di mister Stefano Pioli per Milan-Bologna, 'Monday Night' della 31^ giornata della Serie A 2021-2022, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

DIFESA - In porta, naturalmente, Mike Maignan. Davanti all'estremo difensore francese, spazio, da destra a sinistra nella linea a quattro, a Davide Calabria, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Theo Hernández. Soltanto panchina, dunque, per il capitano Alessio Romagnoli.

CENTROCAMPO - Sandro Tonali e Ismaël Bennacer giocheranno ancora in coppia in mediana. Nonostante il franco-algerino abbia giocato 124' in Nazionale tre giorni fa è in ottime condizioni fisiche e, pertanto, verrà confermato titolare.

TREQUARTI - A destra Junior Messias, a sinistra Rafael Leão (anche se Ante Rebić insidia il suo posto da titolare per Milan-Bologna). L'unico vero dubbio di Pioli, secondo la 'rosea', è sul giocatore che sarà impiegato alle spalle del centravanti. Sarà Brahim Díaz o Franck Kessié?

 Brahim Díaz (attaccante AC Milan) qui durante il derby Milan-Inter 0-0 (Coppa Italia 2021-2022) | News (Getty Images)

Nelle ultime ore sembra che lo spagnolo, che è rimasto ad allenarsi a Milanello in questi giorni di pausa Nazionali, sembra aver recuperato qualche posizione sull'ivoriano. Potrebbe, dunque, giocare lui contro il Bologna, con Kessié che, a quel punto, giocherebbe dal 1' contro Torino e Inter in Coppa Italia.

ATTACCO - Sarà Olivier Giroud a giocare titolare come riferimento in attacco per il Diavolo. Lo scalpitante Zlatan Ibrahimović partirà dalla panchina. Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Milan-Bologna di domani sera a 'San Siro'.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Díaz, R. Leão; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Bakayoko, Kessié, Krunić, Saelemaekers, D. Maldini, Ibrahimović. Allenatore: Pioli. Milan-Bologna, le dichiarazioni di Pioli nella conferenza della vigilia >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di