Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Milan-Bologna, la probabile formazione: Brahim Díaz e Giroud titolari

La probabile formazione dell'AC Milan nella prossima partita (GettyImages)

La probabile formazione rossonera per Milan-Bologna di lunedì 4 aprile, ore 20:45, a 'San Siro'. Spazio all'andaluso e al francese in avanti

Daniele Triolo

La probabile formazione rossonera per Milan-Bologna, partita della 31^ giornata della Serie A 2021-2022, in programma lunedì 4 aprile alle ore 20:45 a 'San Siro'. Vediamo insieme, nel dettaglio, le possibili scelte del tecnico del Diavolo, Stefano Pioli.

DIFESA - Davanti al portiere Mike Maignan, si va verso la conferma della retroguardia che ha giocato gli ultimi match. Ovvero, da destra a sinistra, Davide Calabria, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Theo Hernández. Da valutare oggi a Milanello le condizioni fisiche di Alessandro Florenzi, che non ha giocato Turchia-Italia per un ginocchio un po' gonfio.

CENTROCAMPO - Giocheranno due tra Sandro Tonali, Ismaël Bennacer e Franck Kessié: presumibilmente, i due che dimostreranno di essere nelle condizioni fisiche migliori. L'algerino potrebbe magari andare in panchina inizialmente, visto che ha giocato 124' in Algeria-Camerun appena due giorni fa.

TREQUARTI - A destra, favorito Junior Messias su Alexis Saelemaekers. Al centro, dovrebbe tornare dal 1' l'andaluso Brahim Díaz il quale, non essendo andato in Nazionale, si è allenato con Pioli tutto il tempo a Milanello. A sinistra, ballottaggio tra Rafael Leão ed Ante Rebić. E se giocasse il croato, che ha svolto allenamenti intensi in rossonero nell'ultima settimana?

ATTACCO - Olivier Giroud si candida a giocare la sua nona partita consecutiva da centravanti titolare. Zlatan Ibrahimović, infatti, dovrebbe partire dalla panchina. Questa, dunque, la probabile formazione di Pioli, ad oggi, per Milan-Bologna di lunedì sera.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Díaz, Rebić; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Krunić, Saelemaekers, Ibrahimović. Allenatore: Pioli. Milan, non solo Origi: altro blitz in Premier? Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di