Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Atalanta, probabili formazioni: Jovic in attacco. Gabbia in difesa

Milan-Atalanta Coppa Italia 2023-24 Probabili Formazioni
Questa sera Milan-Atalanta, valida per i quarti di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni: Pioli lancia Jovic e si affida a Gabbia

Oggi alle ore 21:oo, il Milan scenderà in campo allo Stadio San Siro di Milano per i quarti di finale, in gara secca, della Coppa Italia 2023-24. I rossoneri affronteranno l'Atalanta, contro la quale hanno perso per 3-2 in Serie A. Ecco le ultime sulla probabili formazioni di Milan-Atalanta con le scelte di Pioli e Gasperini, riportate dall'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport'. 

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

—  

Stefano Pioli, si legge, si affiderà nuovamente al Theo Hernandez nella posizione di centrale difensivo. La presenza del francese in mezzo all’area porta Jimenez a essere il prescelto per la fascia sinistra. Lo spagnolo, più di Bartesaghi, è il candidato a giocare dal primo minuto contro l’Atalanta. Ci sarà un turno di riposo per Simon Kjaer, al suo posto Matteo Gabbia. Sulla corsia destra confermato il capitano Davide Calabria e in porta Maignan. Giocheranno sia Reijnders che Loftus-Cheek a centrocampo. In avanti spazio a Leao, Jovic e Pulisic.


Per l'Atalanta invece alcuni dubbi, Gasperini dovrà verificare la disponibilità di De Ketelaere e Kolasinac, che potrebbero comunque partire dalla panchina. Difesa a tra con Scalvini a guidare il reparto. In avanti Koopmeiners che dovrebbe sostenere Scamacca e Miranchuk. Ecco le probabili formazioni di Milan e Atalanta.

Milan-Atalanta così in campo?

—  

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Simic, Kjaer, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Zeroli, Romero, Chaka Traorè, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk. A disposizione: Musso, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Kolasinac, Mendicino. Allenatore: Gian Piero Gasperini. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Fatta per Popovic, ecco i dettagli

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.