FORMAZIONI

Formazione Milan 2021/22: cambio modulo? Dal 3-5-2 al 4-3-3, le opzioni

Il calciomercato del Milan è in fermento. Attese novità a breve sia in attacco che sulla trequarti: ecco come potrebbe cambiare la formazione

Carmelo Barillà

Il calciomercato del Milan è in fermento e con esso anche la formazione subirà un notevole cambiamento. Sono già partiti Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, due titolarissimi della scorsa stagione. Altri calciatori erano in prestito e sono tornati o stanno per farlo, vedi Sandro Tonali e Brahim Diaz. A difendere i pali sarà Maignan, arrivato dal Lille. Sempre viva l'opzione Dalot a destra, anche se il favorito sembra essere ad oggi Alvaro Odriozola, per completare la fascia dopo il rinnovo di Davide Calabria.

Sulla sinistra è intoccabile Theo Hernandez, ma serve un'alternativa al francese. Si continua a lavorare al rinnovo di Franck Kessié e si punta a completare la mediana con un elemento in grado di garantire qualità e quantità. C'è da riempire la casella lasciata vuota da Calhanoglu. Tantissime le opzioni al vaglio della dirigenza rossonera. Isco, Sabitzer, Ziyech,  In attacco sembra ormai fatta per l'arrivo al Milan di Olivier Giroud. Manca una terza pedina da alternare al francese e ad Ibrahimovic. Il profilo di Kaio Jorge intriga, ma non è l'unica soluzione possibile. Un mercato, dunque, in evoluzione. Andiamo a vedere come potrebbe cambiare il modulo del Milan: ecco alcune delle possibili soluzioni nelle formazioni illustrate nelle prossime schede.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di