La tournée rossonera si è chiusa con Perth Glory-Milan 0-9. Ecco le pagelle del match secondo Tuttosport. Menzione d'onore per Comotto
L'edizione odierna di Tuttosport allega le pagelle dei giocatori del Milan al commento dell'amichevole contro il Perth Glory. Il match non ha avuto storia: 0-9 in favore dei rossoneri. Era risaputo che gli australiani - classificatisi ultimi nella A-League 2024/25 - non fossero degli avversari temibili. Allegri ne era consapevole e aveva messo in guardia la squadra da possibili cali di concentrazione. Il quotidiano assegna un 7,5 in pagella all'allenatore, commentando: "voleva che i suoi ragazzi facessero vedere di essere più forti, missione compiuta".
Porta inviolata, buona prova di portieri e difensori
—
Di cali di concentrazione, in effetti, non se ne sono visti. A parte per una scivolata di Dutu che, appena entrato, ha spalancato la strada verso la rete a Blair. In quella circostanza, è stato molto bravo a mantenere la porta inviolata Terracciano, il quale si guadagna un 6,5. Il nuovo secondo portiere rossonero è subentrato a Maignan (6) nel secondo tempo.
In difesa quasi tutti 6. Tre eccezioni: Filippo Terracciano, Pavlovic e Bartesaghi, che ricevono un 6,5 e di cui vengono sottolineate le prestazioni positive. Per il nuovo arrivato Estupiñán, invece, un 6 pulito. Di lui è stato scritto: "Prima da titolare, ha spazio per andare sul fondo perché Jimenez si accentra, ma è ancora un po' frenato".
"Comotto, che personalità" e Ricci ...
—
A centrocampo spiccano i voti di Comotto e Ricci, 7 per entrambi. Del primo viene lodata la personalità: "Classe 2008, figlio d'arte, gioca spesso di prima. Alcuni palloni li perde o spreca per troppa sicurezza, però la personalità non gli manca, vedi il rigore, preso e trasformato con un cucchiaio". Del secondo viene sottolineato il bel gol (il primo in rossonero), oltre al fatto di essersi confermato dopo la buona prestazione contro il Liverpool.