Due settimane dopo il ko nel derby il Milan torna a respirare l'aria di campo e lo fa a Marassi, contro una Sampdoria alla ricerca di punti per l'Europa. La partenza è shock: dopo nemmeno un minuto, Donnarumma compie una follia, rinviando male e calciando addosso a Defrel. La palla termina in porta e fa esplodere il 'Ferraris', regalando il vantaggio ai padroni di casa. Il Milan accusa il colpo e soffre le fiammate blucerchiate: Defrel (4') e Quagliarella (16') si rendono pericolosi, ma Donnarumma è attento nella seconda occasione. Al 25' si fa vedere anche il Milan, con un sinistro a giro di Suso deviato in angolo da Audero. I rossoneri si riassestano, ma faticano e soffrono: davanti manca il guizzo decisivo. Ci prova Musacchio, al 45', ma il suo tiro in una mischia in area termina fuori.
news milan
Pagelle Sampdoria-Milan: Donnarumma, errore shock. Suso e Bakayoko fantasmi
Dopo il derby, cade ancora il Milan: a Genova finisce 1-0 con un gol di Defrel viziato da un erroraccio di Donnarumma. Analisi, voti e giudizi della gara
Nel secondo tempo Gattuso inserisce subito Conti al posto di Rodriguez, spostando Calabria a sinistra. La Samp si rende pericolosa con un destro al volo di Defrel che termina alto, Suso risponde con un tiro che sfiora il palo. La gara si accende, Gattuso passa al 3-4-1-2, ma è Defrel a poter chiudere la gara a dieci dal termine: Donnarumma è attento. Nel recupero i rossoneri sfiorano il pareggio, prima con un rigore clamorosamente non dato da Orsato, poi con un colpo di testa di Piatek controllato da Audero. Il Milan cade ancora: per Gattuso, ora, sarà dura mettere a posto tutti i cocci rotti. E martedì arriva l'Udinese.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA