news milan

Pagelle Sampdoria-Milan: Cutrone letale, Reina vola. Conti, che impatto

Sorride il Milan: i rossoneri sbancano Genova ai supplementari, grazie alla doppietta di Cutrone e agli interventi di Reina: le pagelle del match di Marassi

Luca Fazzini

L'esultanza di Patrick Cutrone (GETTY Images)
 Castillejo in azione (GETTY Images)

Esordio nel 2019 per il Milan di Gattuso, ospite della Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia: a Marassi, il tecnico rossonero schiera subito Paquetà come mezzala. L'avvio è di marca rossonera, ma la prima chance è per i padroni di casa, che al 23' si rendono pericolosi con il tiro di Quagliarella deviato da Reina. Sulla respinta si avventa Caprari, che cade sul tocco di Zapata: Pasqua, però, non indica il dischetto, tra le proteste blucerchiate. Il primo tempo non regala altre emozioni fino al 43', quando Higuain viene lanciato in verticale da Kessié, ma calcia troppo largo: il suo diagonale termina a lato di pochissimo. Un minuto più tardi è Castillejo a rendersi pericoloso, con un colpo di testa in area che termina lato.

Nella ripresa, il Milan spreca un paio di chance, con la ripartenza di Higuain e un tiro di Calhanoglu troppo debole. Al 69' è ancora il turco protagonista: Castillejo crossa in area un pallone interessantissimo, ma il numero 10 calcia alto da due passi. Al 73' si vede Paquetà: il suo sinistro dal limite finisce però fuori. Nel finale, Kessié prova l'eurogol con un siluro da fuori area, ma la palla termina alta. Senza gol e con poche emozioni, ecco i supplementari.

Gattuso schiera subito la carta Cutrone e al 102' è proprio Patrick a trovare il vantaggio: grande assist di Conti, entrato da poco, su cui il numero 63 è lesto e con un tocco di sinistro punisce la Samp. Nel secondo tempo supplementare, il copione si ripete: questa volta l'assist è di Calhanoglu, bravissimo a lanciare Patrick con un destro chirurgico. Cutrone, di prima intenzione, fa partire un pallonetto che regala lo 0-2 e la qualificazione ai quarti di finale ai rossoneri.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso