PAGELLE MILAN

Pagelle Roma-Milan 1-1, i voti del CorSport: “Leao unica spina nel fianco”

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Roma-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Roma-Milan 1-1, partita della 32^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Roma-Milan 1-1, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Attento e sicuro per tutta la partita, come il suo collega nulla può sul gol subito". Voto 6.

Calabria: "Poca spinta sulla sua fascia, tanto lavoro in copertura ma insieme a Kalulu su perde sul gol della Roma". Voto 5,5.

Kjaer: "Nel primo tempo lascia libero Pellegrini in area, per il resto una partita senza sbavature. Tiene a bada Abraham. Esce per problemi fisici". Voto 6,5. Kalulu (28’ st) 5 

Si perde Abraham sul gol del momentaneo vantaggio giallorosso.

Tomori: "Si prende l’ammonizione da diffidato dopo un quarto d’ora, si rende pericoloso in avanti anticipando Belotti in area. Esce all’intervallo per un problema muscolare". Voto 6. Thiaw (1’ st) 6 

Bravo sia quando gioca con Kjaer, sia quando entra Kalulu.

Theo Hernández: "Nervoso, impreciso, e poco incisivo in fase offensiva. Difende più che sfondare sulla sinistra". Voto 5,5.

Tonali: "Cerca di prendersi la regia della squadra, si fa vedere ma non sempre riceve palla". Voto 6.

Krunić: "Tanta copertura ma viene chiuso bene da Matic. Provvidenziale invece il suo intervento sul tiro di Spinazzola, prova a rendersi pericoloso fino all’ultimo". Voto 6.

Bennacer: "Nascosto dietro le linee, non è riuscito a trovare spazi con le incursioni in area". Voto 5,5. De Ketelaere (28’ st) 5,5

Fa il suo ingresso senza incidere nella partita.

Brahim Díaz: "Impreciso nei passaggi, poco attivo in fase offensiva ma tiene basso Spinazzola". Saelemaekers (11’ st) 6,5 

Entra e commette subito un’ingenuità facendo partire il contropiede (non sfruttato) della Roma. Nei minuti di recupero salva il Milan facendosi trovare al posto giusto per battere Rui Patricio.

R. Leão: "Marcato a uomo da Celik fatica a trovare guizzi nel primo tempo. Cresce nella ripresa e diventa l’unica spina nel fianco della Roma: è suo l’assist per la rete rossonera". Voto 6,5.

Giroud: "Una buona sponda nella ripresa, poi poco altro. Marcato a uomo da Cristante, il francese non ha trovato spazi e palloni giocabili". Voto 5.

Mister Pioli: " Il suo Milan non riesce a sfondare la linea a cinque difesa romanista e nella ripresa cala di ritmo e intensità. Anche lui perde giocatori chiave per infortunio, brava la squadra a crederci fino alla fine e a trovare il pari". Voto 6.

tutte le notizie di