news milan

Pagelle Milan-Udinese: Biglia imbarazzante, si salva solo Paquetà

Luca Fazzini

Lucas Paqueta in Milan-Udinese, Getty Images

Donnarumma sv – Esce, sfortunato, dopo pochi minuti per un problema muscolare (dal 10’ Reina 6 - Non può nulla sul gol: per il resto, non viene mai chiamato in causa).

Abate 5.5 – Si limita al compitino: attento in difesa, prova a farsi vedere davanti, ma senza creare pericoli (dal 68’ Calabria 5 - Davide sembra stanco già dai primi minuti in cui è in campo: lento, poco attivo e con tanti errori. In attacco manca il suo apporto).

Musacchio 6 – Gara senza infamia né lode per Mateo, che chiude le poche palle che capitano dalla sua parte.

Romagnoli 6 – Pochi pericoli dalle parti del capitano, bravo nel secondo tempo a fermare un contropiede pericolosissimo.

Laxalt 5.5 – Soffre in difesa e non crea mai pericoli in attacco: prestazione scialba.

Bakayoko 5 – Altalenante, con i tempi alternati rispetto a Genova: parte bene, poi abbassa i giri del motore, commettendo tanti errori. Decisamente meglio davanti alla difesa che da mezzala.

Biglia 4.5 – La partita di Verona appare forse solo un caso: Lucas ripete la brutta prestazione di Genova. Appare lento e svogliato, non si accende mai.

Calhanoglu 5.5 – Continua la sua stagione di alti e bassi: il turco si illumina a fasi alterne. Decisivo in chiusura nel finale.

Paquetà 6.5 – Funziona, per i 40’ scarsi in cui resta in campo, nel ruolo di trequartista: prima sfiora in gol con un sinistro da fuori, poi si inventa un arco che finisce sui piedi di Cutrone (dal 39’ Castillejo 5 – Prova sempre a fare più del dovuto, e il risultato è una gran confusione: nel finale si divora un’occasione enorme).

Piatek 6.5– Torna a timbrare il cartellino dopo due gare di digiuno, ma si divora la palla del due a zero nell’azione che poi porta al pareggio friulano.

Cutrone 6 – Scalda i motori con una girata interessante bloccata da Musso, poi trova un grande assist per il gol di Piatek. Prova a strafare, ma incide poco.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso