news milan

Pagelle Milan-Sassuolo: Musacchio-Donnarumma, che diga. L’attacco fatica

Luca Fazzini

 Gianluigi 'Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)

"Donnarumma 7 - Miracoloso nel primo tempo su Djuricic, quando è fuori equilibrio ma riesce comunque a metterci la manona. Attento nella ripresa su Berardi.

"Calabria 6 - Nel primo tempo soffre le fiammate di Boga, nella ripresa si incolla a lui contiene le folate. Non esita a proporsi in sovrapposizione.

"Musacchio 6.5 - Il Sassuolo si fa vedere spesso dalle sue parti, lui si fa trovare sempre pronto. Risponde presente in area nell'azione che causa l'autogol di Boga.

"Romagnoli 6 - Un paio di sbavature, ma controlla bene in fase difensiva.

"Rodriguez 6 - Spetta a lui il compito di terzino bloccato: Berardi gli crea pochi problemi, anche se Ricardo rischia in un paio di diagonali difensive.

"Kessié 6 - Cresce come un diesel, inventandosi anche regista: nel secondo tempo fornisce due ottimi filtranti a Suso e a Piatek (nell'azione dell'espulsione di Consigli). Sbaglia a tu per tu con Pegolo la palla del raddoppio.

"Bakayoko 5.5 - Metronomo fondamentale del centrocampo, viene forse colto da stanchezza: sbaglia qualche scelta, viene sostituito ad inizio ripresa (dal 56' Biglia 6 - Entra bene nel ruolo di regista).

"Paquetà 6 - Parte bene, poi cala di intensità: nel complesso, bene in ambo le fasi (dal 73' Castillejo sv).

"Suso 5.5 - Prevedibile e fumoso, perde tanti tempi di gioco, senza mai alzare il ritmo e creare veri problemi nell'area ospite.

"Piatek 6 - Riceve pochissimi palloni, ma svolge comunque molto lavoro sporco. Con il suo scatto causa l'espulsione di Consigli (dall'85' Cutrone sv).

"Calhanoglu 5.5 - Partita altalenante per il turco, che alterna cose positive a momenti di buio: si sacrifica in difesa, ma in fase offensiva commette troppi errori banali.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso