Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Newcastle, i voti di Tuttosport: Giroud senza acuti

Pagelle Tuttosport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Newcastle, prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'Tuttosport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Newcastle 0-0, partita della prima giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Newcastle, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Bravo a gestire il giropalla, mentre parate proprio non ne fa. Si infortuna da solo". Senza voto. Dall'80' Sportiello: "Bagna il battesimo al Milan salvandolo dalla beffa sul tiro di Longstaff". Voto 6,5.


Calabria: "Gordon è un pessimo cliente ma, per sua fortuna, lo punta una sola volta. Ammonito, viene tolto all’intervallo per evitare danni". Voto 6. Dal 46' Florenzi: "Crossa come uno spara-palloni e lo fa pure con qualità". Voto 6,5.

Thiaw: "Stando di fianco a Tomori ritrova sicurezze che pareva aver smarrito contro l’Inter". Voto 6,5.

Tomori: "Con lui al centro della difesa il Milan fornisce ben altro affidamento. E un paio di chiusure sono da applausi". Voto 7.

Theo Hernández: "Crea e spreca pure. Come nel derby, in coda - quando le energie iniziano a latitare - pasticcia un po’ in fase difensiva". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Si fa apprezzare per il piglio gladiatorio ed è pericoloso sotto porta. Esce per infortunio". Voto 6,5. Dal 72' Musah: "Dà la scossa nel finale". Voto 6,5.

Krunić: "Annulla Tonali ed è propositivo quando riparte. Qualche sbavatura nel finale, quando però il serbatoio è ormai vuoto". Voto 6,5.

Pobega: "In campo anche per mettere centimetri contro un avversario mortifero sui colpi di testa, nel primo tempo è il più pericoloso in attacco. Bravo a limitare Longstaff". Voto6,5. Dal 61' Reijnders: "Impegna subito Pope". Voto 6.

Chukwueze: "Rispetto al declinante Pulisic in versione derby è una boccata di ossigeno. Pur senza stupire con effetti speciali, regala qualche buono spunto". Voto 6. Dal 61' Pulisic: "Il suo ingresso dà nuova linfa a destra". Voto 6.

Giroud: "Lavora ai fianchi i centrali del Newcastle ma gli manca l’acuto". Voto 5.

R. Leão: "Nel primo tempo, ogni qual volta si accende, semina il panico tra le linee del Newcastle. Ha però la tendenza a voler andare in porta con la palla, ma quello lo facevano i “venezia” al campetto. Nella ripresa invece sbaglia tanto, compreso l’1-0 di testa". Voto 5.

Mister Pioli: "Il Milan crea tantissimo e soffre poco. Manca la vittoria, d’accordo, ma la squadra ha già voltato pagina rispetto al derby". Voto 6,5. Milan, l'esito degli esami dell'infortunato Maignan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.