Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Genoa, Leao flop e fischiato. Ma il peggiore è un altro

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Genoa, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Genoa 3-3, partita della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Genoa, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Sportiello: "Due parate belle, ma sul fuorigioco indicato a posteriori. Un’uscita a centrocampo. Il resto sono quattro tiri: tre imparabili in rete, uno respinto dai difensori". Voto 6.


Florenzi: "Stesso discorso di Pulisic: un gol di testa, lui difensore laterale diversamente alto, l’angolo assist per il 2-2 di Gabbia e un impegno continuo. Ci crede sempre". Voto 7. Dall'81' Kalulu: "Ultimo quarto d’ora per Florenzi e per trasformare la difesa da quattro a tre. Esterno di fascia destra, poco per dare un voto, ma entrare così non era facile". Senza voto.

Gabbia: "Tra il Gabbia che si fa anticipare di testa da Ekuban e quello che segna (sempre di testa) il 2-2, non è facile scegliere. Un 6 di media, i colleghi sono peggio". Voto 6.

Tomori: "Vecchia domanda: dov’è finito il Tomori della prima stagione? Un rigore evitabilissimo, confusione nel 3-3, male nei momenti chiave". Voto 4,5.

Theo Hernández: "Martínez vola sulla linea e gli nega il gol. Il resto non è esaltante, compresa una discesa conclusa con tiro debole. In fase difensiva subisce i tempi di Spence". Voto 5,5.

Reijnders: "Deve sdoppiarsi, un po’ in regia un po’ incursore in cerca di fortuna. Lo fa a fasi alterne, il meglio all’inizio della ripresa, ma è discontinuo e mai decisivo". Voto 6.

Bennacer: "Regia poco ispirata, spesso insistendo palla al piede invece di allargare il gioco. Tanti tocchi ma pochi quelli illuminanti. Come se avesse meno idee". Voto 5,5. Dall'81' Adli: "Non giudicabile". Senza voto.

Chukwueze: "Meno prepotente di altre occasioni, però oggi deve giocare perché crea sempre più degli altri, compreso l’assist a Florenzi. E solito gol annullato per offside". Voto 6,5. Dall'81' Thiaw: "Sostituisce Chukwueze per passare al 3-4-1-2. Protagonista in negativo con Tomori del 3-3 genoano con quei rimpalli da flipper. L’ultimo tocco, sfortunato, è suo". Voto 5,5.

Pulisic: "Un palo, un gran tiro parato, l’assist eccellente del 3-2 di Giroud, la continuità, i movimenti sempre giusti. Il problema sono gli altri". Voto 7.

R. Leão: "Non riesce più a essere Leão. Deluso fischiato indolente. Ora è il momento delle decisioni: sente di poter ripartire qui nel Milan o anche per lui meglio cambiare?". Voto 5. Dal 68' Okafor: "Dentro per Leão: la differenza è nella velocità delle gambe, nell’aggressione diretta senza orpelli. Dà subito una palla super a Giroud, protagonista dell’attacco". Voto 6,5.

Giroud: "Il gol a porta vuota, più facile di un rigore, sarebbe da peggiore in campo. Però il 3-2 è da centravanti vero, i gol sono da record (14) e l’impegno non manca mai". Voto 6.

Mister Pioli: "Non meriterebbe l’esonero per quello che ha fatto in questi anni, ma a volte è necessario ripartire da zero. Non sarà l’unico ad andar via". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, Criscitiello: "Allenatore, mercato, conflitti: Furlani a destra, Ibrahimovic a sinistra" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.