Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Cagliari, i voti di Gazzetta: Simic non ha paura

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Cagliari, ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Milan-Cagliari 4-1, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Cagliari, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Mirante: "Porta i ragazzi in gita alla Scala e fa divertire tutti: sullo 0-0 gran parata su Petagna e respinge Makoumbou. Fondamentale. Sorpreso da Luvumbo quando non conta più nulla". Voto 6,5.


Calabria: "Obert e Jankto gli danno il martedì libero e, dopo settimane di corse e rincorse, se l’è meritato. Gioca un’oretta, spinge quando può, la palla buona di Chukwueze non arriva". Voto 6. Dal 62' Florenzi: "Staffetta con Calabria, sapendo che domenica a Empoli toccherà ancora a lui. Gestisce col sorriso". Voto 6.

Simic: "Gran partita da centrale senza paura. Se c’è da calciare in tribuna, calcia. Se deve anticipare, anticipa. Sicuro, deciso, al posto giusto. Il Cagliari fa poco ma lui, se serve, c’è". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Hanno iscritto una MotoGP a una gara di Moto2. Troppo superiore per cilindrata: se parte, arriva. Due assist con menu degustazione: il primo è un lancio, il secondo uno slalom. Da un difensore centrale …". Voto 7,5.

Álex Jiménez: "Timore zero, voglia tanta. Se può punta, crossa (male…), calcia di controbalzo e quasi prende la porta. Bell’idea di mercato estiva". Voto 7. Dall'80' Bartesaghi: "Non giudicabile". Senza voto.

Adli: "Tutto Adli - piaccia o no - in 10’. Prima mette in porta Jović con un gran verticale, poi perde Makoumbou e lo fa calciare. Con il Milan in controllo, si diverte ...". Voto 6,5.

Reijnders: "Il solito maestro di spada del centrocampo: palleggia, gioca facile, fa andare la palla. Fin troppo facile. Novità: Pioli gli dà 10 minuti di riposo nel finale". Voto 6,5. Dall'80' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.

Chukwueze: "Serata “vorrei ma non posso”: tenta molto, prova ad accelerare, trova sempre un ostacolo. Ai margini della sufficienza, come Romero. Saluta tutti: da oggi è in Coppa d’Africa". Voto 6.

Romero: "Anche a 19 anni capita di non divertirsi a una festa. Parte che sembra contratto, non cambia campo per Jiménez e Pioli glielo fa notare. Serata così così: un tiro alto, qualche tocco, mai decisivo". Voto 6. Dal 71' Pulisic: "Serata assist: prova a mettere in porta Jović e Leão, che alla fine lo accontenta. Esempio di applicazione, gioca sempre con la testa giusta". Voto 6.

Chaka Traorè: "Una favola da vacanze di Natale. La partita è normale ma gioca titolare a 'San Siro', fa gol (bravo a rubare il tempo a Obert), esce per far entrare l’amicone Leão. Meglio di così …". Voto 6,5. Dal 71' R. Leão: "Entra e tutti, come a Risiko, sanno qual è la sua carta obiettivo: tornare al gol a 'San Siro'. Punta, ci prova due o tre volte e alla fine imbuca: 20 minuti da giocatore superiore". Voto 7.

Jović: "Spreca la prima palla gol, poi ne fa due e il primo, con lo stop dietro Hatzidiakos, era difficile. Messaggio al mercato: lasciate Guirassy a Stoccarda, ci penso io". Voto 7.

Mister Pioli: "Sceglie i ragazzi e ha ragione: sono pronti. Milan con la testa giusta e non era scontato, poi è sperimentalismo: usa sei Under 20 in 90 minuti e prova la trequarti iper-offensiva, mai vista finora". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato Milan: difensore, svelato un nome sul taccuino di Moncada >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.