Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHELSEA-MILAN

Pagelle Chelsea-Milan 3-0, i voti del ‘CorSport’: Giroud ci prova, Dest soffre

Voti e pagelle Corriere dello Sport
Le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport' dopo Chelsea-Milan 3-0, partita valida per la 3^ giornata del gruppo E di Champions League

Renato Panno

Ecco le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport' dopo Chelsea-Milan, partita valida per la 3^ giornata del gruppo E di Champions League. Olivier Giroud lotta su tutti i pallini, Sergino Dest soffre in entrambe le fasi. Il migliore è Rafael Leao.

Tatarusanu 6: Pochi attimi e merita un applauso su una conclusione di Mount, poi è bravo su un colpo di testa di Thiago Silva. Non ha colpe sui gol.

Dest 4,5: Soffre quando difende e non incide quando attacca.

Kalulu 6: Fa un recupero miracoloso che vale quanto un gol segnato su Sterling, è il migliore dietro.

Tomori 5: Ribatte un tiro da dentro l’area a colpo sicuro di Mount, evitando lo 0-2, nel secondo tempo “buca” un pallone crossato da James e Aubameyang lo punisce.

Ballo-Touré 5,5: Rimedia un giallo su James e inevitabilmente deve fare mille attenzioni quando l’esterno del Chelsea lo attacca.

Bennacer 5,5: Parte bene poi quando in mezzo al campo quelli del Chelsea alzano i ritmi e fanno valere la maggiore forza fisica finisce per vivere di affanni. Thiago Silva gli salta due volte sulla testa in occasione di quei tre angoli maledetti. Pobega (28’ st) sv: Ci mette il cuore.

Tonali 5,5: Corre e rincorre, e la sua grande generosità lo porta a essere a volte poche lucido nelle ripartenze.

Krunic 4,5: Prende dopo 7 minuti un giallo, negli ultimi attimi del primo tempo sbaglia da pochi passi il gol dell’1-1. Gabbia (20’ st) 6: Difende bene.

De Ketelaere 4,5: Soffre la struttura fisica dei centrocampisti del Chelsea che gliela fanno pesare su tutti i palloni, si fa parare da Kepa il pallone dell’1-1. Rebic ( 20’ st) 5,5: Tanto impegno.

Leao 6: Si inventa un paio di accelerazioni che sono uno spettacolo, in quella del finale del primo tempo diventa incontenibile e regala un pallone d’oro a De Ketelaere. Brahim Diaz (28’ st) sv: Combina poco.

Giroud 5,5: Lotta su tutti i palloni, Thiago Silva e Koulibaly non lo mollano neanche per un attimo. Origi (28’ st) sv: Rientra, importante.

Pioli 5,5: È un Milan con troppi cerotti per poter essere competitivo di fronte a un Chelsea che deve solo vincere. Fa quel che può ma è troppo poco. Quanto meno sarebbero serviti più centimetri su Thiago Silva sul primo gol e più attenzione da parte di Tomori sul secondo. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di