news milan

Pagelle Atalanta-Milan: Paquetà straordinario, Piatek cannibale. Bentornato, Calha

Luca Fazzini

 L'esultanza di Piatek (GETTY Images)

"Donnarumma 6 - A differenza delle ultime gare, non è chiamato agli straordinari. Può poco sul gol di Freuler, respinge a tutti gli altri assalti, come sui Castagne e Kuluzewski.

"Calabria 6.5 - Sempre più personalità in campo: esegue al meglio i compiti sulla fascia destra, tenendo bene in fase difensiva e non esitando a proporsi in quella offensiva.

"Musacchio 6.5 - Tiene bene in fase difensiva, annullando clienti scomodissimi come il Papu Gomez e soprattutto Duvan Zapata.

"Romagnoli 7 - Muro e certezza difensiva: non fa vedere un pallone ad un attaccante in forma come Zapata. Prodigioso con un intervento nel primo tempo.

"Rodriguez 6.5 - E' lui a perdersi Freuler in occasione del vantaggio orobico. Si fa decisamente perdonare, però, con un assist al bacio per il pareggio di Piatek.

"Kessié 6  - Si divora un gol a inizio partita. Nel primo tempo appare nervoso, ma nel finale sale in cattedra e non molla un centimetro.

"Bakayoko 6.5 - Inizia con il freno a mano tirato, poi alza il ritmo e diventa inarrestabile. Il Milan trova lo strappo decisivo proprio nel momento in cui il francese detta legge a centrocampo.

"Paquetà 7 - Il simbolo dell'impresa rossonera: il brasiliano gioca una partita gagliarda, con una personalità da vendere. Gestisce tantissimi palloni, li protegge e smista benissimo. Corre per due e non si tira mai indietro: per questo Milan, Lucas è già imprescindibile (dall'87' Laxalt sv).

"Suso 5.5 - Lontano dal miglior Suso: lento e prevedibile, non riesce mai ad alzare il ritmo e rendersi pericoloso. Era diffidato, riceve un giallo evitabile (dal 77' Castillejo sv).

"Piatek 8 - Letale, glaciale, inarrestabile. Scegliete voi l'aggettivo. La realtà dei fatti dice 6 gol in quattro partite e mezzo. Si inventa dal nulla il pareggio con una girata incredibile, manda poi in estasi il popolo rossonero con un colpo di testa vincente. Hombre del partido, ancora una volta (dal 67' Cutrone 6 - Entra e lotta con determinazione: trova minuti importanti).

"Calhanoglu 7.5 - Sì, ora possiamo dirlo: bentornato. Trova il primo gol in campionato con un destro che vale tantissimo. Da lì in poi, si sblocca: la luce del turco si accende, acquisisce fiducia e cresce di livello. Notevole un cambio di gioco per Paquetà, suo l'assist per il 3-1 di Piatek.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso